Home categorieComunicati Stampa Sono iniziati a Vienna i lavori della riunione invernale dell’Assemblea Parlamentare

Sono iniziati a Vienna i lavori della riunione invernale dell’Assemblea Parlamentare

da Redazione

Sono iniziati a Vienna i lavori della riunione invernale dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE alla quale partecipa la Delegazione Consiliare Sammarinese composta dai Consiglieri Oscar Mina (Capo Delegazione), Denise Bronzetti e Luca Santolini.

Il Capo delegazione Oscar Mina ha preso parte in mattinata alla riunione della Commissione Permanente, nel corso della quale è stata proposta dalla Francia ed approvata l’istituzione di una Commissione ad hoc sul tema della migrazione, argomento che coinvolge tutti i Paesi dell’area OSCE e sul quale verterà il dibattito speciale in programma domani.

Nel pomeriggio, è previsto un incontro bilaterale tra la delegazione sammarinese e l’omologa di Andorra. A seguire, il Consigliere Denise Bronzetti prenderà parte alla riunione della Commissione Affari Economici, Scienza, Tecnologia e Ambiente e il Consigliere Luca Santolini parteciperà alla riunione della Commissione Democrazia, Diritti Umani e Questioni Umanitarie, che definiranno i temi in discussione per la sessione annuale.

Nella riunione plenaria in corso, si sono registrate tensioni per la situazione in Ucraina; la delegazione russa ha deciso di lasciare l’aula.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento