Home categorieComunicati Stampa Repubblica di San Marino, il dott. Cesare Farsetti entra nel board di BAC

Repubblica di San Marino, il dott. Cesare Farsetti entra nel board di BAC

da Redazione

SAN MARINO – Il 10 febbraio u.s., nell’assemblea dei soci della Banca Agricola Commerciale SpA il Dott. Cesare Farsetti è stato nominato nuovo membro del Consiglio di Amministrazione BAC.

Cesare Farsetti ha svolto un ruolo di rilievo nel percorso compiuto dall’industria bancaria italiana, che da “foresta pietrificata” – come la definì il Prof. Giuliano Amato nel 1988 – si è trasformata profondamente, sino a divenire un modello per gli altri sistemi europei.

In questo ambito, Cesare Farsetti ha guidato l’importante progetto di fusione fra il Credito Romagnolo e la Carimonte Banca dando origine a Rolo Banca 1473 della quale è stato Direttore Generale. Nel 2002 ha assunto la Presidenza di UniCredit Xelion Banca SpA, quindi membro del board UniCredit Banca SpA e UniCredit Leasing SpA, fino al 2012.

Cesare Farsetti porta in BAC le competenze dell’eccellenza bancaria internazionale. Competenze funzionali agli obiettivi del Gruppo, per una ulteriore fase di evoluzione e crescita.

La scelta di entrare nel board BAC denota l’immutata fiducia nell’istituto sammarinese, fiducia perfezionata nel periodo in cui Cesare Farsetti è stato il Direttore Generale di Rolo Banca 1473 e quest’ultima deteneva il controllo assoluto di BAC.

Il contributo di Cesare Farsetti nel board BAC avviene in questo positivo quadro di fiducia e competenza, con l’obiettivo di consolidare l’apertura internazionale della banca, gli elevati livelli di efficienza e gli indici di solidità superiori alla media del sistema.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento