Home categorieComunicati Stampa “MYO – Mondaino Young Orchestra in concerto” venerdì 26 Febbraio 2016 ore 21.00

“MYO – Mondaino Young Orchestra in concerto” venerdì 26 Febbraio 2016 ore 21.00

da Redazione

La Mondaino Young Orchestra, la jazz band più giovane d’Europa, torna ad esibirsi dal vivo e lo fa “in casa” al Teatro Novelli di Rimini, in favore di Lions Club Rimini-Riccione Host, Rimini AIL e Fondazione Marilena Pesaresi.

L’intero ricavato dalla serata sarà, infatti, devoluto a favore dei progetti a scopo benefico che le tre organizzazioni promuovono, con grande impegno, sul territorio.

Per questo concerto la MYO ha messo in scaletta alcuni brani estratti dall’album “Keep Swingin”, che contiene grandi classici dixieland e swing, a cui verranno affiancati classici come: “Shake that ring”, “Night and day”, “Moanin”, “Boogie woogie bugle boy” e brani dai repertori di grandi autori come Cole Porter, Benny Goodman, Louis Armstrong, Billie Holiday e Charles Mingus, a cui si aggiungeranno alcune anteprime, grandi classici mai suonati dalla big band, che verranno eseguiti e reinterpretati con l’entusiasmo, la spensieratezza e il talento che caratterizzano i giovani componenti della MYO.

La “MYO – Mondaino Young Orchestra”, formatasi nella Scuola di Musica di Mondaino, è riconosciuta come la Jazz Band più giovane d’Europa (età media 16 anni).

Diretta dal M° Michele Chiaretti, nei suoi quattro anni di attività ha vinto il 15° e 16° “Festival Mondiale della Musica Scolastica” sul palco del Teatro “Ariston” di Sanremo, il “5° Concorso Internazionale Città di Treviso” ed a Rimini il Premio “Cerni Eugenia Vitale”.

La MYO è stata insignita dell'”Encomio Solenne” dall’Amministrazione Comunale di Mondaino “per l’opera di diffusione della cultura musicale ai giovani” ed è stata premiata dall’Amministrazione Provinciale come “esempio e speranza per la Provincia di Rimini”.

Nel 2015 ha presentato il suo primo progetto discografico intitolato “Keep Swingin'”, trasmesso in anteprima dall’emittente Californiana “GMMY Radio”, e ha realizzato un nuovo spettacolo dedicato al Jazz delle origini.

Per info e prenotazioni tel. 0541.705058 – 0541.442811 – 348.8745678

e-mail: riminiail@gmail.com – segretario@lionsclubriminihost.org – presidente@lionsclubriminihost.org – giuliaserroni@gmail.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento