Home categorieComunicati Stampa Weekend denso di impegni e soddisfazioni per le atlete agoniste della Mya Gym

Weekend denso di impegni e soddisfazioni per le atlete agoniste della Mya Gym

da Redazione

SAN MARINO – Quello appena trascorso è stato un weekend denso di impegni e soddisfazioni per le atlete agoniste della Mya Gym.

Infatti sabato si è svolta la prima ed unica prova valida per l ammissione alla fase nazionale del campionato serie D e domenica la prima prova regionale campionato serie C, presso il Multieventi Sport Domus, dove le ginnaste MYA GYM hanno saputo ben figurare con le loro rispettive squadre, guadagnando ottimi piazzamenti.

Forse non in tanti sanno cosa si prova a scendere in pedana davanti a un vasto pubblico, a una severa giuria e a grandi aspettative. Le ginnaste della società Mya Gym hanno fatto i conti con tutto ciò, confrontandosi inoltre con ginnaste di altissimo livello e, molte di loro, dovendo tenere sotto controllo anche la tensione della loro prima gara federale.

Sabato non deludono Alice Crescentini, Lucia Falcone, Sofia Mazzucco e Valentina Muratori, le quali portano a termine con risultato soddisfacente l’impegnativo programma di gara (squadra a corpo libero, successione palla-nastro, individuale al cerchio). Con la somma degli ottimi punteggi ottenuti ai tre esercizi tutti eseguiti in maniera precisa, fluida e carismatica, le atlete si sono piazzate al 7° posto in classifica su ben 20 partecipanti. Nella stessa categoria firmano al 14° posto le giovanissime ginnaste Giulia Santi, Emma Guida, Sofia Buenafè e Camilla Borgagni, le quali partono grintose e ben figurano con l’esercizio di squadra, simpatiche, talentuose e convincenti anche per la giuria. Proseguono bene anche alla successione palla-nastro, nonostante la novità di attrezzo e il grande salto tecnico rispetto allo scorso anno; tradisce un po’ l’emozione all’esercizio individuale, davvero ricco di difficoltà tecniche, ma comunque svolto con esecuzione apprezzabile.

Nella categoria open incantano e stupiscono Lucrezia Piergiovanni, Valentina Bovelacci, Brigitte Bovelacci e Lucia Casali, che si piazzano all’8° posto fra squadre davvero competitive, migliorando notevolmente la prestazione dello scorso anno, mostrando un miglioramento tecnico ed espressivo frutto di intensi allenamenti con la loro tecnica Giada Della Valle e tutto lo staff MYA GYM.

Dopo i recenti successi ottenuti negli ultimi week end, domenica le giovani agoniste biancoazzurre allenate dalla tecnica Sergiani Serena, hanno centrato di nuovo l obbiettivo, cioè crescita tecnica; infatti la squadra composta da Anna Tamagnini, Caterina Arcangeli, Annalisa Vannoni e Michela Chierighini sono riuscite a strappare alla giuria uno strepitoso punteggio di 11,40 all’esercizio corpo libero. Non da meno è stata l ‘esecuzione ai 2 cerchi di Tamagnini ed Arcangeli che con brio ed espressività hanno ben interpretato ottenendo un altro ottimo risultato. A fare salire ancora il punteggio complessivo della rappresentativa sammarinese è l esercizio individuale alla palla di Anna Tamagnini, ben riuscito seppur con qualche piccola imprecisione ottiene un meritato 11,15. Unico neo della giornata è l ‘esercizio in successione fune nastro, dove le 2 giovani atlete Vannoni ed Arcangeli, ancora inesperte con attrezzi nuovi per loro, non sono riuscite ad eseguire l esercizio in modo pulito, lasciandosi fregare dall’ emozione.

Le agoniste Mya Gym chiudono cosi la gara con un po’ d’amaro in bocca al 9 posto, consapevoli di non essere riuscite a dare il meglio di se ma concentrate sui propri obiettivi per migliorare se stesse e la propria squadra per la prossima prova che ci sarà tra due settimane a Parma.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento