Home NotizieSan Marino San Marino, i rapporti fra Europa e Russia sulla rivista “International affairs”

San Marino, i rapporti fra Europa e Russia sulla rivista “International affairs”

da Redazione

Sessanta pagine dedicate dalla testata russa al convengo tenuto sul Titano nell’ottobre scorso grazie alla collaborazione con il Centro per le Relazioni Internazionali dell’Ateneo.

 

SAN MARINO – La rivista “International Affairs” ha pubblicato un resoconto di sessanta pagine sulla conferenza annuale, concentrata sui rapporti fra Europa e Russia, che si è tenuta sul Titano lo scorso 8 ottobre nella cornice dell’Antico Monastero di Santa Chiara, sede dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino. Organizzata dalla testata insieme al Ministero degli Esteri della Federazione Russa, la conferenza si svolge ogni anno in una diversa capitale europea e nel 2015 ha scelto il Titano alla luce del riconosciuto valore della sua ospitalità e per la peculiarità della sua collocazione. Essenziale, in questo senso, l’iniziativa del neocostituito Centro per le Relazioni Internazionali dell’Ateneo, parte attiva nella realizzazione dell’evento con un contributo che ha riguardato, fra le altre cose, l’intervento inaugurale di Lora Guerra, moglie del poeta e sceneggiatore Tonino Guerra.

Il bimestrale “International Affairs”, che ha pubblicato il resoconto nell’ultimo numero, è stato fondato a Mosca nel 1922 e si è affermato come forum di riflessione internazionale sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa, che ne presiede il Consiglio Direttivo tramite il Ministro degli Esteri Sergey Lavrov. La rivista è diffusa in due lingue, il russo e l’inglese, in oltre 150 Paesi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento