Home categorieComunicati Stampa FAMS, il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini accoglie l’ospite d’eccezione Jean Todt

FAMS, il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini accoglie l’ospite d’eccezione Jean Todt

da Redazione

Il Segretario di Stato per lo Sport Teodoro Lonfernini ha preso parte il 5 febbraio sera al gala della FAMS – Federazione Auto Motoristica Sammarinese, che si è svolto presso il Centro Congressi Kursaal di San Marino alla presenza di istituzioni, autorità del mondo dello sport e piloti.

Ospite d’onore della serata, Jean Todt, Presidente della FIA – Fédération Internationale de l’Automobile e Ambasciatore a disposizione della Repubblica di San Marino quale inviato speciale dell’ONU per la sicurezza stradale. Todt è legato al nostro Paese da un’amicizia autentica che dura da anni e che, occasioni come quella di ieri, cui non manca mai di partecipare, rinnovano e rinforzano.

Nel suo saluto di benvenuto agli ospiti intervenuti il Segretario Lonfernini rivolgendosi a Todt, cui è personalmente legato da un sentimento di affetto e simpatia, lo ha ringraziato per “la strada fatta assieme fino a questo momento e per quella, molta, che ancora abbiamo da percorrere davanti a noi”, queste le parole del Segretario. Lonfernini ha poi voluto ricordare il brillante e talentuoso pilota Walter Meloni, uno dei pionieri dell’automobilismo sammarinese, scomparso lo scorso maggio; ha ringraziato i dirigenti e i piloti presenti per l’impegno e la determinazione che mettono nel lavoro che quotidianamente svolgono e il Sindaco di Riccione Renata Tosi, presente all’evento.

A Lonfernini il piacere di premiare gli organizzatori del Rally Legend, Vito Biarulli e Paolo Valli; nel corso della serata, il Segretario è stato a sua volta premiato dal Presidente della FAMS Giovanni Zonzini, per il supporto e la partecipazione che sempre dimostra attraverso il ruolo istituzionale che ricopre.

Durante la sua permanenza a San Marino, Todt è stato ricevuto in udienza dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti e dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri Pasquale Valentini.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento