Home categorieComunicati Stampa Esce oggi a New York per i tipi di Palgrave Macmillan il nuovo libro di Michele Chiaruzzi

Esce oggi a New York per i tipi di Palgrave Macmillan il nuovo libro di Michele Chiaruzzi

da Redazione

Esce oggi a New York per i tipi di Palgrave Macmillan il nuovo libro di Michele Chiaruzzi che conclude un percorso di ricerca biennale su fortuna e ironia in politica condotto alla London School of Ecomics and Political Science di Londra, la Fondazione Bruno Kessler di Trento, nell’Università di Bologna e in quella di San Marino. S’intitola ‘Martin Wight on Fortune and Irony in Politics’ perché, partendo dalle riflessioni di Wight, del quale presenta al pubblico mondiale un inedito, propone un’analisi del nesso problematico fra teoria e azione in politica e, in generale, delle strutturali condizioni d’incertezza dell’agire umano in ambito sociale.

Il progetto di ricerca e un volume precedente erano stati presentati lo scorso aprile ai Capitani Reggenti di San Marino dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici insieme ad una rappresentanza parlamentare mista e alla presenza del Segretario di Stato alla Cultura e Ricerca. Quell’evento sammarinese è ricordato con riconoscenza nelle pagine introduttive del volume che da oggi avrà diffusione globale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento