Home FixingFixing Fixing n. 5 è in edicola: pensioni sostenibili solo con più contributi

Fixing n. 5 è in edicola: pensioni sostenibili solo con più contributi

da Redazione

copertina 2 x 1 ale

Due occupati per ogni assegno erogato: troppo pochi. La nuova riforma dovrà trovare più entrate e maggiori rendimenti dei fondi.

 

San Marino Fixing numero 5 è in edicola a soli 1,50 euro. In primo piano le pensioni, “sostenibili” solamente con più contributi. Ad oggi ci sono due occupati per ogni assegno erogato: troppo pochi. La nuova riforma dovrà trovare più entrate e maggiori rendimenti dei fondi.

All’interno spazio agli autoveicoli (ne circolano di meno rispetto a un anno fa ma sono aumentate le immatricolazioni), alle storie degli imprenditori (su questo numero ospitiamo Stefano Pazzini: sapevate che Nando Orfei venne a San Marino con… un leone?) e ai matrimoni: le coppie non si sposano e chi lo fa dura ben poco.

L’ultrarunner Stefano Gregoretti, famoso in tutto il mondo per le spedizioni estreme (l’ultima, la traversata del deserto della Patagonia), è pronto a una nuova avvincente sfida. E la Concessionaria Reggini lo ha scelto come “ambasciatore”.

Nello speciale cultura invece facciamo un salto nel tempo. 1848, Repubblica Romana. Tra i suoi fondatori, anche un sammarinese. Non mancano poi le nostre rubriche: la IAM srl che ci parla di gestione dei rifiuti, il Consorzio Terra di San Marino che lancia un’idea davvero innovativa, il Vivaio Azienda Agricola Righi Cristina che affronta il tema della formazione.

 

Su questo numero:

 

– Meno veicoli circolanti ma più immatricolazioni

 

– Il leone di Nando Orfei, la stima dei Casadei

 

– Le coppie non si sposano e chi lo fa dura ben poco

 

– Gregoretti: “Sfideremo sia il ghiaccio che il deserto”

 

– I pensionati aumentano ancora, i contributi non bastano

 

– I 5 mesi della Repubblica Romana

 

– Colui che aveva “egregie doti di mente e di cuore”

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 5, in edicola da venerdì 5 febbraio.

Buona lettura.

 

 

 

Fixing 05 2016 1

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento