Home categorieComunicati Stampa Alla sala Wenders del Supercinema riflettori sul cinema indipendente italiano

Alla sala Wenders del Supercinema riflettori sul cinema indipendente italiano

da Redazione

Il Supercinema di Santarcangelo apre la propria programmazione anche al cinema indipendente. E’ in cartellone infatti da domani, giovedì 4 febbraio (ore 21), il film del regista messinese Francesco Calogero Seconda primavera, distribuito da Mariposa Cinematografica. La pellicola sarà in programma nella sala Wenders fino a mercoledì 10 febbraio.

Francesco Calogero ha esordito nel 1987 con il film La gentilezza del tocco che vinse al Bellaria Film Festival (all’epoca Anteprima per il cinema indipendente italiano). Con Seconda primavera realizza, a 15 anni dal suo ultimo film (Metronotte, con Diego Abatantuono), il suo settimo lungometraggio.

Seconda primavera, girato a Messina, è un film corale che si snoda nell’arco di sei stagioni e incrocia le storie di quattro personaggi, ciascuno rappresentativo di una età diversa. Un film denso di rimandi cinefili – l’Hitchcock di Vertigo, il cinema francese – e letterari (l’Eliot dei Four Quartets), che procede senza eccessi di stile per raccontare di sentimenti e passioni, di ritorno all’amore e alla vita (seconda primavera, appunto).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento