Home categorieComunicati Stampa I ragazzi speciali di “Radio Tutti” pronti al debutto nel nuovo anno dopo i pilot del mese scorso

I ragazzi speciali di “Radio Tutti” pronti al debutto nel nuovo anno dopo i pilot del mese scorso

da Redazione

Domenica 31 Gennaio alle ore 10.00, Radio San Marino trasmetterà la prima puntata del 2016 di “Radio Tutti”, il progetto dedicato all’integrazione di ragazzi disabili nella produzione e diffusione di contenuti radiofonici lanciato il mese scorso come progetto pilota, primo e finora unico nella Repubblica di San Marino, e realizzato in collaborazione con l’Iss -Istituto per la Sicurezza Sociale – e il Servizio Disabilità e Assistenza Residenziale della Repubblica di San Marino.

Dopo la puntata zero della Vigilia di Natale e lo speciale dedicato al giovane rapper sammarinese Lorenzo Salvatori aka Irol, vincitore lo scorso mese del talent show di Banca di San Marino e San

Marino RTV “I Talenti dei Castelli”, i ragazzi diversamente abili di “Radio Tutti” ritornano in onda come provetti speaker, insieme a Chicco Giuliani, curatore del progetto. “Radio Tutti” infatti, diventa un vero e proprio format in onda con un appuntamento al mese su Radio San Marino e in podcast sul portale di San Marino RTV.

“Siamo riusciti a concretizzare in poco tempo e con grande impiego di energie – afferma il Direttore Generale della San Marino RTV Carlo Romeo – quello che pochi mesi fa si presentava solo come un’idea e che invece, ad oggi, è una bella realtà radiofonica della nostra Repubblica, pronta ad essere esportata anche oltre i nostri confini”.

I quattro protagonisti di questa nuova edizione di “Radio Tutti” sono Eleonora Santolini, Tamara Rambaldi, Luigi Romeo e Giuseppe Michelotti, new-entry della stagione radiofonica 2016. Spetterà a loro il ruolo di co-conduttori per un’ora intera di programma: svilupperanno notizie, racconteranno se stessi, la loro vita quotidiana, le proprie passioni ed entreranno a stretto contatto con la playlist da “suonare”, intervenendo anche sulla scelta dei brani in scaletta.

Orecchie ben aperte, dunque: Domenica 31 Gennaio alle ore 10.00, su Radio San Marino torna “Radio Tutti”!

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento