Home categorieComunicati Stampa San Marino, messaggio di solidarietà all’Ambasciatore della Repubblica Islamica del Pakistan

San Marino, messaggio di solidarietà all’Ambasciatore della Repubblica Islamica del Pakistan

da Redazione

SAN MARINO – Il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Pasquale Valentini, ha indirizzato all’Ambasciatore della Repubblica Islamica del Pakistan, SE Nadeem Riyaz, un messaggio di solidarietà in occasione del sanguinoso attacco verificatosi all’università Bacha Khan di Charsadda.

Anche a nome delle Istituzioni sammarinesi, Valentini ha espresso i più sinceri sentimenti di cordoglio per quanto accaduto, unendosi al dolore delle famiglie degli studenti uccisi nell’attacco e dei tanti rimasti feriti, lacerati nel corpo e nella coscienza. Il Pakistan – ha continuato Valentini – “si trova a piangere altre giovani vite umane, il futuro e la speranza che esse rappresentavano”.

Il Responsabile degli esteri ha continuato ricordando l’attentato di appena un anno fa: “anche in quel caso era stata barbaramente colpita un’Istituzione scolastica, luogo chiave della democrazia deputato alla formazione di cittadini attivi e responsabili”.

Infine, Valentini ha voluto ribadire, anche in questa sede, “la più ferma condanna per atti vili che non trovano alcuna giustificazione nella fede”, partecipando la vicinanza di San Marino al Pakistan, impegnato in modo forte e determinato a estirpare la minaccia del terrorismo”.

“Vicende come queste – ha infine sottolineato Valentini – se da una parte contribuiscono al diffondersi di un senso di impotenza, dall’altra devono essere di sprone, affinché la Comunità internazionale intervenga al più presto a sostegno del Pakistan e di tutti gli Stati che della lotta contro il terrorismo hanno fatto la loro priorità”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento