Home FixingFixing San Marino, il CGG tra BCSM e le ratifiche dei Decreti

San Marino, il CGG tra BCSM e le ratifiche dei Decreti

da Redazione

Certamente però gli occhi sono puntati su Via del Voltone, sede di Banca Centrale: il Segretario Capicchioni ha assicurato che (Wafik Grais e Gianfranco Antonio Vento) “sono due figure di alto livello”.

 

Sessione piuttosto impegnativa, quella di gennaio (la prima dell’anno), per il Consiglio Grande e Generale. Al di là dei riferimento del Segretario di Stato agli Affari esteri Pasquale Valentini sui passi effettuati verso l’accordo di associazione con l’UE e in attesa di sapere qualcosa in più sul prossimo Presidente BCSM (al momento in cui andiamo in stampa, mercoledì 20 gennaio, registriamo il secondo ritiro della terna finalista, quella di Riccardo Ercoli, docente della Luiss e consigliere parlamentare nella Commissione bilancio del Senato italiano, per motivi di incompatibilità: i candidati quindi sono solamente due, Wafik Grais e Gianfranco Antonio Vento), l’Aula ha ratificato una serie di decreti delegati e decreti-legge: licenziati quelli scorporati, sono poi ratificati il n.159 “Misure urgenti per la soluzione dello stato di crisi temporanea delle imprese”; il n.165 “Disciplina dell’esercizio delle funzioni in capo alla Commissione censuaria permanente”; il n.169 “Regolamento di attuazione della legge 28 giugno 2010 n.118 (legge sui permessi di soggiorno e residenza per stranieri)”; il n. 175 Regolamento dei flussi di migrazione per motivi di lavoro ed esigenze straordinarie per il 2016, infine il decreto legge n.198 “Disposizioni urgenti in materia di operatività finanziaria”.

Certamente però gli occhi sono puntati su Via del Voltone, sede di Banca Centrale: il Segretario Capicchioni ha assicurato che (Wafik Grais e Gianfranco Antonio Vento) “sono due figure di alto livello”.

L’auspicio è che la partita si risolva in tempi celeri: all’orizzonte, tra i tanti impegni, c’è senza dubbio il memorandum d’intesa con Bankitalia.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento