Home NotizieSan Marino La Commissione Consiliare per il fenomeno delle infiltrazioni della criminalità

La Commissione Consiliare per il fenomeno delle infiltrazioni della criminalità

da Redazione

Chiesto formalmente già nel mese di dicembre scorso alla Commissione Antimafia Italiana un incontro.

 

SAN MARINO – La Commissione Consiliare per il fenomeno delle infiltrazioni della criminalità organizzata intende informare riguardo la volontà, espressa formalmente già nel mese di dicembre scorso alla Commissione Antimafia Italiana, di effettuare un incontro fra i due organismi.

L’iniziativa, mantenuta volutamente riservata, in quanto non interessati ad azioni che possano suscitare clamore, rientra fra le attribuzioni che la Legge costitutiva demanda alla Commissione.

La Commissione non ha potere d’inchiesta, né prerogative proprie di altri organismi afferenti alla gestione della giustizia.

L’iniziativa proposta non è orientata a verificare e trattare temi che esulano dalle proprie funzioni, ma esclusivamente quello di dare espressione ad un compito fondamentale della Commissione, che è quello di “sviluppare uno scambio di informazioni, collaborazioni ed esperienze con importanti Enti ed Istituzioni estere, di comprovata esperienza e riconosciuta considerazione nel campo della lotta alla criminalità organizzata”.

L’invito ad un incontro alla Commissione Antimafia Italiana, al di là di teorie fantasiose e illazioni senza fondamento, va letto proprio in questa ottica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento