Home NotizieSan Marino San Marino, esteri: precauzioni per i viaggi in Turchia

San Marino, esteri: precauzioni per i viaggi in Turchia

da Redazione

All’indomani della strage kamikaze che ha provocato 10 vittime e numerosi feriti nel centro storico di Sultanahmet, quartiere turistico di Istanbul.

 

SAN MARINO – All’indomani della strage kamikaze che ha provocato 10 vittime e numerosi feriti nel centro storico di Sultanahmet, quartiere turistico di Istanbul, la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri rende noto il contenuto di una Nota del Consolato Generale sammarinese in Turchia, prontamente attivatosi presso le autorità di sicurezza locali per conoscere la nazionalità delle vittime e i volumi dell’accaduto.

La nota descrive la pesante situazione che ha investito più di recente la Turchia, geograficamente esposta alle più temibili minacce terroristiche che hanno indotto a regimi di coprifuoco in numerose città, particolarmente esposte ad attentati di matrice terroristica.

Da ciò – prosegue la Nota- l’invito ad adottare tutte le misure precauzionali e a prestare la massima attenzione durante eventuali visite in Turchia da parte di cittadini sammarinesi.

In tali casi, si rinnova fermamente l’invito ad evitare zone e luoghi affollati, che potrebbero essere potenziali obiettivi sensibili per attacchi terroristici.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento