Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 15 gennaio

Questione di num3ri di venerdì 15 gennaio

da Redazione

C’è invece qualcosa di liquido che continua a scendere, per la gioia degli automobilisti. Dall’inizio del 2016 il prezzo del Wti e quello del Brent sono scesi di quasi il 15%.

 

Dopo la Trevi di Cesena, chiamata a mettere in sicurezza e “sistemare” la diga di Mosul, in passato chiamata diga di Saddam, un’altra azienda italiana è stata incaricata di realizzare il “Progetto Idrico Alto Piura”, in Perù. E’ il gruppo Astaldi: il progetto porterà alla realizzazione di un tunnel della lunghezza di 13 chilometri e del diametro di 4,2 metri, di uno sbarramento mobile e una diga (36 metri di lunghezza e 15 metri di altezza massima), nonché di 47 chilometri di vie d’accesso e di opere connesse.

Nel frattempo l’Italia sorride per un altro “15”: il fabbisogno del settore statale nel 2015 si attesterebbe sui 60 miliardi, con un miglioramento di circa 15 miliardi rispetto al risultato del 2014. Lo comunica il Tesoro diffondendo i dati preliminari.

Attorno al “15” si gioca anche un’altra notizia. Banca Intesa Russia ha concesso una linea di credito pari a 15 milioni di euro alla bielorussa Bank Razvitiya. La cerimonia di ratifica dell’accordo si è tenuta presso l’ambasciata italiana di Mosca. “Per noi si tratta di un salto di qualità nei rapporti tra il nostro gruppo e la Bielorussia”, ha commentato il presidente di Banca Intesa Russia Antonio Fallico.

C’è invece qualcosa di liquido che continua a scendere, per la gioia degli automobilisti. Dall’inizio del 2016 il prezzo del Wti e quello del Brent sono scesi di quasi il 15%.

Il tutto mentre la Guardia di Finanza sta eseguendo una serie di perquisizioni in 15 società che avevano ricevuto finanziamenti da Banca Etruria. Il blitz degli uomini delle Fiamme Gialle di Arezzo sarebbe scattato nei confronti di società riconducibili all’ex presidente di Banca Etruria, Lorenzo Rosi, e all’ex consigliere Luciano Nataloni.

Ma il 15, legato a questo mese, significa anche compleanni: Martin Luther King (1929), Molière (1622), Enrico Mentana (1955) e Giorgia Meloni (1977). Oggi poi, ma nel 2001, Wikipedia, un’enciclopedia libera basata su Wiki appare su per la prima volta su Internet.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento