Home NotizieSan Marino ASA porta a termine l’acquisizione della Crown Speciality Packaging

ASA porta a termine l’acquisizione della Crown Speciality Packaging

da Redazione

Il Gruppo si attesta primo gruppo indipendente in Italia nel mercato degli imballaggi metallici.

 

SAN MARINO – La firma in data odierna del passaggio di quote, sancisce l’acquisizione da parte di Gruppo ASA della Crown Speciality Packaging Srl di Chignolo Po (Pavia), una realtà da 20 milioni di Euro di fatturato e 80 dipendenti attiva da anni nel mercato del packaging per il settore chimico e tecnico. Con questa acquisizione il gruppo di San Marino, fondato nel 1961 e da allora gestito dalla famiglia Amati, raggiunge l’importante obiettivo di un fatturato di oltre 100 milioni di Euro, posizionandosi come primo gruppo in Italia e tra i primi in Europa nel mercato degli imballaggi metallici General Line. Le parti hanno deciso di non rilasciare informazioni riguardo al prezzo dell’acquisizione.

Si tratta della seconda acquisizione nel giro di pochissimo tempo: lo scorso ottobre ASA ha infatti acquisito la Central Tin Containers Ltd con sede a Speke – Liverpool, potenziando la propria presenza nel Regno Unito; un mercato, quello inglese, al quale l’azienda guarda da sempre con grande interesse.

Emilio Amati, presidente di Gruppo ASA, ha dichiarato: “Tramite l’acquisizione della Crown, sviluppiamo e consolidiamo la nostra offerta per i clienti del settore chimico, in Italia e ancor più in Europa. Al tempo stesso portiamo avanti il consolidamento del settore, che ci ha visto protagonisti con ben sette acquisizioni a partire dagli anni ottanta”.

Ai nuovi collaboratori di Crown – il cui nome cambierà in ASA Packaging srl – Amati dà il suo caloroso benvenuto nel Gruppo: “Desidero rassicurarvi che la nuova realtà si integra perfettamente sia a livello di standard qualitativi sia di gamma di prodotto nel Gruppo e che beneficerà dell’eccellenza raggiunta dallo stabilimento di San Marino nel fornire le consociate di servizi centrali, in primis computer grafica e litografia. Gruppi di lavoro di San Marino e di Chignolo Po sono già operativi per garantire un’integrazione rapida e portatrice di vantaggi al Gruppo.”

Amati, la cui azienda conta oggi un totale di 7 sedi tra Italia ed Europa e più di 1000 clienti presenti in oltre 30 nazioni, conclude affermando: “I valori fondanti di Gruppo ASA ispirati dalla figura di mio padre Mario, vedono nella valorizzazione delle risorse umane e nella tutela dell’ambiente i fattori determinanti di sviluppo e successo, portati avanti anche dalla terza generazione di manager familiari. Il supporto fornito dalla famiglia proprietaria e dal Consiglio di Amministrazione costituiscono la miglior garanzia per altri anni a venire di crescita del gruppo e di stabilità”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento