Home categorieComunicati Stampa “Laika” di Ascanio Celestini al Teatro Petrella di Longiano mercoledì 13 gennaio

“Laika” di Ascanio Celestini al Teatro Petrella di Longiano mercoledì 13 gennaio

da Redazione

E’ con Ascanio Celestini, e il suo nuovo spettacolo Laika, che riparte nel nuovo anno il cartellone, curato da Cronopios, della stagione del Teatro Petrella di Longiano. L’appuntamento è per mercoledì 13 gennaio (ore 21).

Laika, che ha debuttato lo scorso novembre al Romaeuropa Festival, è uno spettacolo di e con Ascanio Celestini, con la voce fuori campo dell’attrice Alba Rohrwacher e l’accompagnamento musicale di Gianluca Casadei alla fisarmonica.

Come sarebbe Gesù se tornasse sulla Terra? A questo interrogativo sembra rispondere questo atto unico in cui il protagonista è un “povero Cristo”, un essere umanissimo fatto di carne, sangue e parole, che vive chiuso in un appartamento di periferia la cui finestra dà su un parcheggio di un supermercato. Ma il Cristo di Celestini è un uomo cieco. A raccontargli cosa avviene in questo angolo di mondo è l’apostolo Pietro, di cui si ascolterà solo la voce.

“Non sappiamo se si tratta davvero del figlio di Dio o di uno schizofrenico che crede di esserlo – ha dichiarato del suo personaggio Celestini – ma se il creatore si incarnasse per redimere gli uomini condividendo la loro umanità (e dunque anche il dolore), questa incarnazione moderna non potrebbe non includere anche le paure e i dubbi del tempo presente”.

Riparte dunque con un imperdibile appuntamento il cartellone curato da Cronopios che per venerdì 22 gennaio ha in serbo un altro importante evento: il piano solo The 12th Room del musicista e compositore Ezio Bosso, che proporrà i brani che fanno parte del suo primo album in 15 anni di grande carriera.

 

BIGLIETTI PER LAIKA

Intero € 15,00 – Ridotto € 12,00 (riduzione valida per chi ha meno di 29 e più di 65 anni, soci ARCI)

Vendita biglietti on line su www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita “Vivaticket”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento