Home categorieComunicati Stampa Rimini, Governance poll del Sole 24 ore: la dichiarazione di Tiziano Arlotti

Rimini, Governance poll del Sole 24 ore: la dichiarazione di Tiziano Arlotti

da Redazione

RIMINI – “Il ‘governance poll’ del Sole 24 Ore indica per Andrea Gnassi un grado di apprezzamento esattamente del 50%: alla domanda ‘se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe per l’attuale sindaco?’, un riminese su due ha risposto sì. Lo stesso risultato ottenuto dal sondaggio effettuato dal Partito Democratico, che nel poll del Sole trova quindi una conferma e una “certificazione”.

Secondo il Sole, in un anno il sindaco di Rimini ha visto il proprio gradimento salire di tre punti e mezzo, a dimostrazione che l’attività amministrativa – anche in una rilevazione parziale e ‘ludica’ come questa- sta dando frutti palesemente riconosciuti dai cittadini.

Ma il sondaggio del quotidiano economico conferma anche un’altra cosa: che invece di ironizzare sui sondaggi del Pd, i Cinque stelle meglio farebbero a concentrarsi sul gradimento in picchiata dei loro sindaci (come quelli di Ragusa e Livorno, dove la fiducia che ha portato i grillini al governo è chiaramente messa in discussione).

L’arte del governare non si improvvisa, è difficile e richiede capacità e competenza. Sono queste le doti che gli elettori giudicano, e che un sindaco esprime sia nel rapporto con i cittadini, sia nel rapporto con gli altri livelli istituzionali”.

 

Tiziano Arlotti Deputato PD Rimini

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento