Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 8 gennaio

Questione di num3ri di venerdì 8 gennaio

da Redazione

Nell’anno di Expo il reddito reale per lavoratore degli agricoltori europei è diminuito del 4,3% ma in Italia si registra un aumento medio dell’8%.

 

Con ogni probabilità anche a voi capita, la mattina quando accendete lo smartphone, di chiedervi quanto, chi e se viene utilizzato Windows Phone / Windows 10 Mobile. Nei giorni scorsi AdDuplex ha pubblicato il consueto rapporto mensile sulle statistiche di utilizzo del sistema operativo. Ebbene, quest’ultimo, che, anche grazie all’arrivo dei primi Lumia che lo utilizzano di default, passa a oltre l’8%.

Si legge 8 e non si può non pensare a una (brutta) notizia di sport e giudiziaria. Una squalifica così lunga, Michel Platini, non l’avrebbe collezionata nemmeno se fosse stato espulso in ogni partita giocata. Le roi, assieme a Joseph Blatter, sono stati condannati a 8 anni di squalifica a causa di 2 milioni di franchi svizzeri versati dalla Fifa all’ex Pallone d’oro. Faranno ricorso in appello: basterà per riabilitarli agli occhi dell’opinione pubblica?

Intanto il Piemonte si rimbocca le maniche: la Regione ha promosso una stanziamento di 8 milioni e mezzo di euro per le startup e consentirà l’attuazione di percorsi integrati per la creazione di imprese innovative e spin off della ricerca pubblica, gestiti dagli incubatori universitari pubblici con sede legale ed operativa in Piemonte unitamente a Finpiemonte Spa.

Più o meno stesso importo per finanziare un’ulteriore tranche d’interventi per la difesa del territorio afferenti all’asta del fiume Bacchiglione. Lo ha messo sul piatto la Regione Veneto. L’elenco dei lavori – finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico dopo la grave alluvione che ha colpito il Veneto dal 31 ottobre al 2 novembre 2010 – è indicato nel piano di assegnazione delle risorse finanziarie allegato alla delibera di giunta 1708 del primo dicembre 2015.

Nell’anno di Expo il reddito reale per lavoratore degli agricoltori europei è diminuito del 4,3% ma in Italia si registra un aumento medio dell’8%.

Oggi infine sono nati Elvis Presley (1935), David Bowie (1947) e San Massimiliano Maria Kolbe (1894), il Santo che dimorò sul Titano.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento