Home categorieComunicati Stampa Consolato di San Marino in Rimini, avvicendamento della titolarità della Sede

Consolato di San Marino in Rimini, avvicendamento della titolarità della Sede

da Redazione

Dopo undici anni di mandato, il Console Maurizio Battistini nel segno della continuità e del rinnovamento ha valutato un’alternanza dell’incarico proponendo la Dott.ssa Benedetta Nicolini, un giovane membro del direttivo dell’associazione “Gente del Titano”.

Il Consolato di Rimini ha titolo su un importante territorio che include circa millecinquecento famiglie sammarinesi e almeno altrettante persone che ogni giorno mantengono continui contatti con l’Antica Repubblica.

Si ringraziano tutti gli Enti, le Istituzioni e le persone che in questi anni si sono impegnate per mantenere sempre vivi quei rapporti e quelle relazioni che da 1700 anni testimoniano la sovranità del paese e favoriscono il continuo dialogo tra due realtà che non hanno in comune solo la lingua cultura e stili di vita, ma anche turismo e importanti sinergie strategiche economiche.

L’augurio futuro è che questo dialogo venga ancora migliorato e che sempre nuove opportunità possano essere colte al meglio per un comune vantaggio di tutto il territorio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento