Home categorieComunicati Stampa Equitazione: Super podio nella C135 per la sammarinese Veronica Ercolani Volta

Equitazione: Super podio nella C135 per la sammarinese Veronica Ercolani Volta

da Redazione

Un weekend denso di soddisfazioni ed ottimi risultati al Concorso Nazionale indoor A4* dell’Horses Riviera Resort, coronato con il primo posto di domenica in C135. 

Grande weekend di equitazione nella splendida cornice dell’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano: oltre 230 binomi provenienti da tutta Italia si sono impegnati dall’11 al 13 Dicembre scorsi nei tre giorni di gare del Concorso Nazionale A4stelle indoor che comprendeva le categorie Best Rider Brevetti (cavalli), Best Rider 1° Grado e Gran Premio 2° Grado.

A rappresentare San Marino e la FIS – Federazione Ippica Sammarinese, era presente Veronica ERCOLANI VOLTA dell’Associazione Sammarinese Sport Equestri “IL BRANCO” su Bereedom VDL che ha preso parte alle competizioni articolate sulle tre giornate.

Nella gara di venerdì, una C130 a fasi consecutive, la giovane amazzone bianco-azzurra ha concluso una prima fase della gara senza errori; nella seconda fase – a tempo – nonostante il quarto miglior tempo totalizzato, è stata penalizzata da un errore che la collocava al 14° posto della classifica su 33 partenti.

Performance in crescita per Veronica e Bereedom VDL, ottimo risultato con un bellissimo percorso netto nella gara di sabato: nella più impegnativa C135 a tempo il binomio sammarinese sfiorava il podio per pochi decimi di secondo, guadagnando un piazzamento di tutto rilievo, con un 4° posto su ben 30 partecipanti.

Risultato da incorniciare per l’amazzone sammarinese nell’ultima giornata di gare.

Veronica Ercolani Volta si è imposta in maniera nettissima nella gara di domenica, una C135 a fasi consecutive. Percorso complesso e tecnicamente impegnativo che è stato completato dal binomio sammarinese senza alcun errore nelle due fasi, evidenziando nella seconda fase il miglior tempo assoluto, che ha consentito a Veronica di conquistare il 1° posto, salendo sul gradino più alto del podio.

Un risultato ancor più significativo per Veronica e Bereedom VDL considerando che era la quinta gara di categoria C135 per il binomio e che l’amazzone del Titano è in possesso della patente di 1° Grado, mentre buona parte dei 21 cavalieri che hanno partecipato, è dotata di patente di 2° grado, con grande esperienza alle spalle.

Alla giovane amazzone sammarinese vanno le vivissime congratulazioni del Consiglio Federale della FIS – Federazione Ippica Sammarinese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento