Home FixingFixing Una finestra aperta sul mondo

Una finestra aperta sul mondo

da Redazione

E’ da poco online il nuovo shop per la vendita attraverso l’e-commerce. Per portarsi a casa l’arte e i prodotti della terra del monte Titano.

 

di Daniele Bartolucci

 

Una panoramica fotografica artisticamente accattivante che “si muove” in maniera autonoma, “aiutata” da una serie di indicazioni facili da utilizzare, e la descrizione dei prodotti.

Sette voci – dispensa, cantina, artigianato locale, filatelia e numismatica, libreria, idee regalo, produttori – che “arrivano” al navigatore come un coro di voci candide, dal vago accento sammarinese.

E’ da qualche online il sito http://shop.terradisanmarino.com/, la finestra sul mondo pensata dal Consorzio Terra di San Marino per promuovere i propri prodotti anche fuori dai confini di Stato.

“Il progetto – racconta Arianna Serra, coordinatrice del Consorzio Terra di San Marino – è nato per essere collegato a Expo 2015 di Milano. La manifestazione meneghina non era una fiera ma una vetrina sull’enogastronomia dei vari Paesi: i visitatori hanno potuto conoscere da vicino i nostri prodotti ma non sono usciti dal nostro Padiglione con ‘il carrello della spesa’ pieno. Con il sito di e-commerce quindi abbiamo voluto dare la possibilità a tutti di poter acquistare le tipicità del nostro territorio: vino, pane, formaggi, miele, olio, eccetera”.

Oltre alle sei cooperative, la pagina web permette di conoscere da vicino (e di mettersi in contatto per eventuali ordini) anche altre importanti realtà del Titano che, sempre in Expo, hanno presentato la loro arte: imprese “eccellenti” come ad esempio La Serenissima, storica azienda di torte, ma anche La delizia Salumi, Ceramiche Libeccio, Arté, Alilab, La tela antica, Trattoria Jole e Rosa di San Marino.

“Aziende – prosegue Arianna Serra – che racchiudono, nel loro lavoro, una testimonianza cristallina di qualità, cultura, artigianato, enogastronomia e legame con il nostro territorio”.

Sul sito c’è anche una sezione dedicata ai cesti natalizi: il cliente può ordinare comodamente da casa i cosiddetti “cofanetti”, o “confezioni regalo” diligentemente preparati e che raccontano, attraverso una indovinata e variegata selezione di prodotti, tutta la qualità del “made in San Marino”.

Nessun problema poi per i pagamenti: il sito http://shop.terradisanmarino.com/ accetta i bonifici, Paypal e le carte di credito.

Un’opportunità per regalarsi “un pezzo di San Marino”, o per stupire gli amici e le persone più care.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento