Home categorieComunicati Stampa San Marino, Lunghi Archi: le finali dei Campionati Italiani FIARC Indoor

San Marino, Lunghi Archi: le finali dei Campionati Italiani FIARC Indoor

da Redazione

Epilogo spettacolare per i Lunghi Archi di San Marino ai Campionati Italiani FIARC Indoor che si sono svolti a Pesaro, Maddalena Marcaccini in finale conquista una bellissima medaglia d’oro e diventa la nuova campionessa Italiana nella categoria Compound Freestyle. Dopo avere mantenuto un’ ottima condotta di gara nei due giorni di qualificazione, terzo posto per lei, in finale si supera e sbarazza tutte le avversarie salendo così sul gradino più alto del podio, grande soddisfazione in Federazione per il risultato acquisito, in precedenza erano arrivati altri due podi ad un campionato nazionale, ma mai prima d’ora un primo posto, la Marcaccini diventa così la prima portacolori Biancazzurra a laurearsi Campionessa Italiana.

In finale a Pesaro anche un altro Sammarinese, Marino Bartolini nella categoria Ricurvo, la categoria principe del circuito Fiarc, trovarsi in finale, riflettori puntati e con i migliori della specialità però, ha giocato un brutto scherzo all’arciere biancazzurro, dopo la bella prestazione nei due giorni di gara, ci si aspettava qualcosa in più, ma resta comunque la soddisfazione e il prestigio di una finale in un campionato nazionale.

Dopo il la prima giornata a dire il vero le speranze di vedere in finale qualcuno in più era tanta, la classifica di sabato faceva ben sperare, Annalisa Dolci, seconda dopo la prima giornata nella categoria Compound, ha pagato un po’ l’inesperienza di gareggiare a spalla a spalla con le migliori che le ha giocato un brutto scherzo, a fine giornata purtroppo si è ritrovata al settimo posto, sfumato così per pochi punti il sogno della finale, brava anche Sonia Toccaceli sempre nella stessa categoria, ottavo posto finale per lei, da considerare comunque che le due portacolori Sammarinesi gareggiano in questa categoria solo da tre mesi, quindi il risultato è davvero sorprendente. A un passo dalla finale c’era anche Antonio Grasso nella categoria Longbow, il settimo posto finale a soli due punti dal sesto, lascia molto amaro in bocca. Anche nella categoria Arco Storico la classifica di sabato dava buone possibilità sia a Marco Lazzari che a Luciano Zanotti, rispettivamente settimo e decimo, ma un paio di errori in partenza per entrambi hanno compromesso la risalita a posizioni migliori. Archiviato così, nel migliore dei modi il 2015, per i Lunghi Archi di San Marino, con una magnifica prestazione di squadra.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento