Home NotizieSan Marino Natale delle Meraviglie 2015: arriva “Bolle di sapore”

Natale delle Meraviglie 2015: arriva “Bolle di sapore”

da Redazione

A San Marino da sabato 5 a martedì 8 dicembre quattro giorni di festa con cinema di animazione, spettacoli e sapori naturali.

 

Il ponte dell’Immacolata a San Marino si annuncia ricco di nuove sorprese, ideate per coinvolgere i visitatori e renderli protagonisti di un emozionante viaggio che spazia tra gli elementi classici della tradizione natalizia e la freschezza di nuove suggestioni, ispirate sia alla semplicità della natura che alle possibilità offerte dalla nuove tecnologie.

A prendere per mano gli ospiti al loro arrivo è Rino Lo Scultore, l’immaginario alter ego contemporaneo di Marino da Arbe, il Santo Fondatore, che prende vita grazie alla realtà aumentata e all’omonima APP per guidare il pubblico alla scoperta del centro storico e del nutrito programma.

Il cinema di animazione, protagonista da sempre dei lieti momenti di festa, è al centro di numerose iniziative con la rassegna FestAniMusic: un convegno sulla storia dei cartoon, la maratona cinematografica dedicata alla saga Toy Story, la proiezione dei video animati del 58° Zecchino d’Oro e la mostra Cartoon Stars 1914-2016 con materiali originali che raccontano la storia dei più amati personaggi, da Topolino e Biancaneve alle eroine di Frozen.

Si resta nel mondo della fantasia e dei sogni con le bolle di sapone giganti di Eros, che avvolgono lo spettatore in una dimensione onirica e poetica, con i burattini di Sergio Diotti e Stefano Giunchi e con le evoluzioni di fresbee free-style del Pazzo mondo di Clay.

Da non perdere, per chi ama i sapori naturali e salutari, il laboratorio di estrazione frutta e verdura, in collaborazione con Titancoop, a cura di Marco Dalboni, barman professionista specializzato in miscelazione e cucina naturale.

Il Padiglione Meraviglie junior (aperto dalle ore 10.00 alle 19.00) ospita il Laboratorio degli Elfi, i giochi di magia del Mago Gabriel, il laboratorio di lavorazione del cuoio con Roberta Alessandrini, i laboratori CartoonLab e Babbo Natale in collegamento video.

Le attrazioni tematiche si inseriscono nella cornice che accompagna tutto il percorso del Natale a San Marino, come i mercatini degli artigiani e del food, i percorsi enogastronomici Mi Gusto San Marino, il favoloso spettacolo di video mapping Titano di Luce, i maxi schermi dinamici e la postazione interattiva Cattura l’immagine, il concorso fotografico Obiettivo Natale #natalesm15, la musica e il teatro di strada, la pista di pattinaggio, lo snow tube e la scuola di arrampicata. L’invito rivolto ai visitatori è di lasciarsi “catturare” dall’atmosfera e godersi la festa.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento