Home categorieComunicati Stampa San Marino, USL: rinnovo contratto artigianato, al via le assemblee con i lavoratori

San Marino, USL: rinnovo contratto artigianato, al via le assemblee con i lavoratori

da Redazione

SAN MARINO – E’ partito il ciclo di assemblee con i lavoratori coinvolti dal rinnovo del contratto artigianato stipulato tra USL e OSLA a inizio Novembre, per sottoporre al loro giudizio il testo: passaggio necessario e imprescindibile.

Tra gli aspetti principali, l’introduzione dell’erogazione di un premio di risultato ai dipendenti, in aggiunta al “classico” premio di produzione, corrisposto al raggiungimento di determinati obiettivi comunicati a inizio anno dall’azienda ai lavoratori.

Un’altra forte innovazione è rappresentata dal fatto che per la prima volta a San –Marino un contratto di lavoro prevede 12 ore retribuite per la formazione, non intesa in senso “generico”, ma per quella professionale in azienda, specifica. Siamo fortemente convinti che il lavoratore sia la risorsa fondamentale di un’impresa, e investire sulla sua formazione rappresenta una ricchezza per l’azienda.

Sono inoltre state introdotte anche delle ore retribuite per visite mediche per il dipendente, o per un suo parente o affine.

Coerentemente con la linea che USL propone sin dalla propria nascita in merito al coinvolgimento dei lavoratori, riteniamo fondamentale che i dipendenti possano liberamente esprimersi in merito al rinnovo contrattuale, fornendoci anche importanti spunti di riflessione e proposte concrete per migliorare la nostra attività sindacale.

 

La Segreteria USL

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento