Home categorieComunicati Stampa Santarcangelo, “Auguri Supercinema!!”: una serata tutta nel segno di Janis Joplin

Santarcangelo, “Auguri Supercinema!!”: una serata tutta nel segno di Janis Joplin

da Redazione

Il Supercinema di Santarcangelo festeggia il suo terzo anno di apertura e invita tutti a partecipare alla Festa di compleanno “Auguri Supercinema!!” in programma venerdì 4 dicembre 2015. Una serata all’insegna della grande musica rock e dell’indimenticata Janis Joplin, che l’associazione culturale Dogville (che dal 2013 gestisce le due sale del cinema clementino) ha voluto regalare al suo pubblico.

Si comincia alle ore 20 con un Buffet e il concerto del duo tutto femminile Janis Joplin Acoustic Tribute, composto da Clarissa Vichi (voce & effetti) e Anna Greta Giannotti (chitarra acustica).

Alle ore 21 buio in sala (Sala Antonioni) con la proiezione (a ingresso gratuito) del film documentario Janis, della regista candidata al Premio Oscar Amy Berg.

Presentato fuori concorso alla Mostra cinematografica di Venezia, in Janis la regista candidata all’Oscar Amy Berg spoglia l’icona del rock della sua immagine pubblica e rivela la donna dolce, fiduciosa, sensibile ma forte che si celava dietro la leggenda. Dall’infanzia ai primi passi nel mondo della musica, fino ad arrivare a calcare le scene di Monterey Pop, Woodstock e dei più grandi palcoscenici del mondo, in un turbinio di relazioni sentimentali tormentate e di dipendenze, la vita di Janis arriva per la prima volta sul grande schermo. A condurci in questo viaggio, le parole di Janis stessa, raccolte nelle lettere dolorosamente intime che la cantante scrisse negli anni a genitori, amici e parenti, lette per l’occasione dalla voce roca della cantautrice Cat Power.

Il documentario sulla vita di Janis Joplin sarà programmato in replica sabato 5 e domenica 6 dicembre (ore 21) nella sala Wenders, inaugurando così le proiezioni dedicate al genere documentario nella sala al primo piano del Supercinema, destinata anche per questa stagione cinematografica alla programmazione dei migliori documentari in distribuzione. Una iniziativa, avviata nella scorsa stagione cinematografica, che sarà ripetuta sempre in collaborazione con il circuito distributivo di I Wonder Picture e Unipol Biografilm Collection.

Info: cine.dogville@gmail.com – supercinemasantarcangelo.co

0541/622454

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento