Home categorieComunicati Stampa Ripartiti i Laboratori del Gusto per bambini e ragazzi anche per l’anno scolastico 2015-16

Ripartiti i Laboratori del Gusto per bambini e ragazzi anche per l’anno scolastico 2015-16

da Redazione

SAN MARINO – Mercoledì 2 dicembre mattina dalle ore 8.30 fino alle 10.30 presso Casa Fabbrica a Montecchio, i bambini della scuola media Serravalle (19 alunni) vivranno una lezione del tutto speciale: “liscio come l’olio”. Proseguono i laboratori del Gusto per bambini e ragazzi del Consorzio Terra e dell’Ufficio Gestione Risorse Ambientali ed Agricole e con il patrocinio della Segreteria di Stato per il Territorio al fine di educare i ragazzi alla conoscenza degli alimenti e dell’ambiente.

I Laboratori del Gusto sono iniziati a novembre 2015 e termineranno a aprile 2016. I laboratori didattici sono sei e abbracciano praticamente tutte le filiere agroalimentari presenti in Repubblica: quella di cereali (pane e piada), del miele, dell’olio extravergine d’oliva, del latte e formaggio, l’analisi sensoriale degli alimenti, l’educazione alimentare. Al momento 50 le classi delle elementari e medie del territorio si sono iscritte per un totale di circa 1000 bambini e ragazzi che complessivamente prenderanno parte ai laboratori.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento