Home categorieComunicati Stampa Mostra “Cartoon Stars 1914-2016: la Mostra del Secolo del Cinema di Animazione”

Mostra “Cartoon Stars 1914-2016: la Mostra del Secolo del Cinema di Animazione”

da Redazione

SAN MARINO – Il 28 novembre 2015 ore 16:30 Galleria dell’Università, Cantone Borghesi, San Marino. Un film lo si guarda passare veloce davanti agli occhi, ma dietro ciascun fotogramma si nasconde tutto uno straordinario lavoro di creatività. Questa mostra ferma come per incanto lo scorrere della pellicola, portandoci dietro le quinte di oltre 100 anni di cartoni a scoprire la magia che ha originato le più famose star disegnate e a incontrare i loro leggendari autori.

CARTOON STARS è un viaggio nel mai visto del cinema d’animazione. Per la prima volta vengono esposti al pubblico decine di preziosi materiali originali utilizzati dagli inizi ai giorni nostri per creare tanti noti capolavori della storia del cinema e della Tv.

Ci sono bozzetti preparatori e anche scene tagliate, per scoprire l’arte sconosciuta agli occhi degli spettatori. Ci sono i disegni della prima stella mai creata, il dinosauro Gertie: e poi ancora Topolino, La Pantera Rosa, I Simpson, Buzz e Woody, Crudelia e Malefica, Biancaneve e le eroine di Frozen… sono tutti qui.

Pronti: si parte per un viaggio nel tempo alla scoperta del magico mondo delle star di cartone.

La mostra è organizzata nel contesto di:

“Il Natale delle Meraviglie 2015-2016”

di seguito il programma completo:

ore 15.30 taglio del nastro Padiglione delle Meraviglie, Cava Antica (P6) e visita Mercatini

ore 16.30 inaugurazione Mostra “Cartoon Stars 1914-2016: la Mostra del Secolo del Cinema di Animazione”, ex Galleria d’Arte Moderna, Via Eugippo

ore 17.30 accensione Luci, Porta San Francesco

ore 18.00 Lo Zecchino d’Oro In-canta con il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, Teatro Titano

ore 19.15 visita installazioni Luci centro storico

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento