Home categorieComunicati Stampa Finanziaria, UNAS: raccolta firme contro l’aumento dell’imposta servizi

Finanziaria, UNAS: raccolta firme contro l’aumento dell’imposta servizi

da Redazione

SAN MARINO – Il mondo delle Pmi e dell’artigianato si mobilita per impedire che nuovi carichi fiscali colpiscano la realtà economica sammarinese. UNAS, Unione Nazionale Artigiani Sammarinesi, annuncia l’avvio di una petizione contro una delle novità più criticate inserite nel Bilancio 2016, presentato in Consiglio Grande e Generale in questi giorni. In particolare, l’iniziativa dagli Artigiani mira a scongiurare il rialzo dal 3 al 4% dell’imposta sui servizi, motivata dall’Esecutivo come un adeguamento necessario progressivo al nuovo sistema delle imposte indirette, che porterà al superamento della Monofase e all’introduzione del’IVA sammarinese, o meglio, IGC.

Al contrario, per UNAS, l’aumento dell’imposta sui servizi rappresenta piuttosto “un costo aggiuntivo- spiegano dall’associazione – in grado di erodere il margine di competitività delle imprese sammarinesi”.

La petizione non vuole essere fine a sé stessa, chiarisce Pio Ugolini, Segretario Generale di UNAS, ma “intende stimolare- conclude- proposte di emendamenti a tutte le forze presenti in Consiglio grande e generale sensibili al mondo dell’artigianato”. L’auspicio quindi è che dall’Aula giungano proposte di modifiche al progetto di legge del Bilancio proprio in merito all’imposta sui servizi.

 

UNAS

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento