Home NotizieSan Marino Fondo di solidarietà dell’Unione Mutuo Soccorso

Fondo di solidarietà dell’Unione Mutuo Soccorso

da Redazione

Sono state evase ad oggi cinquantotto pratiche contribuendo così al sollievo economico dei richiedenti e dei loro famigliari.

 

SAN MARINO – La Società Unione Mutuo Soccorso rende noto che dalla costituzione del Fondo di Solidarietà, finalizzato ad interventi di carattere sociale e umanitario, sono state evase ad oggi cinquantotto pratiche contribuendo così al sollievo economico dei richiedenti e dei loro famigliari.

I contributi elargiti, a seguito attento vaglio da parte della Commissione preposta, sono serviti principalmente a:

– pagamenti utenze morose;

– pagamenti arretrati quote refezione scolastica;

– contributi per l’acquisto di generi alimentari;

– contributi per affitti morosi.

La Società Unione Mutuo Soccorso intende ringraziare, per la preziosa collaborazione, la Caritas Diocesana e La Società Femminile di Mutuo Soccorso i cui Rappresentanti sono parte determinante e integrante nella stessa Commissione del Fondo di Solidarietà.

Un ringraziamento inoltre è rivolto all’Istituto Sicurezza Sociale che attraverso il Servizio Salute Mentale e Servizio Minori ha segnalato casi particolari di sofferta indigenza.

La Società Unione Mutuo Soccorso, consapevole di non poter fronteggiare tutte le esigenze della Repubblica di San Marino, è convinta di aver dato un particolare contributo con la sua presenza morale e finanziaria alleviando, ove possibile, le necessità economiche di alcune famiglie in un particolare momento di estrema difficoltà, in sintonia con lo spirito mutualistico e solidarietà previsti dallo stesso statuto della SUMS.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento