Home NotizieSan Marino Talenti dei Castelli: si accendono le stelle

Talenti dei Castelli: si accendono le stelle

da Redazione

Presentati i finalisti a Villa Manzoni, accompagnati dai Capitani di Castello.

 

SAN MARINO – Un gruppo musicale composto da quattro ragazzi, un duo musicale, un duo teatrale e sei singoli artisti. Questi alcuni numeri dei nove concorrenti finalisti che rappresenteranno i rispettivi Castelli di riferimento ne “I Talenti dei Castelli” il talent show tutto sammarinese ideato dalla Banca di San Marino. I finalisti si sono presentati davanti alla stampa, alcuni timidi altri più intraprendenti, accompagnati dai Capitani di Castello che nelle settimane precedenti si sono adoperati per scovare i talenti più puri del proprio territorio.

Il primo appuntamento è per giovedì 26 novembre, quando su San Marino RTV, alle ore 20.00 potremo scoprire i nove finalisti, vedere le esibizioni e cominciare a votare il nostro concorrente preferito. Sarà possibile votare sulla pagina Facebook della Banca di San Marino, su WhatsApp e presso le filiali della Banca di San Marino seguendo le indicazioni contenute nella lettera della Tombola di Natale. Il voto popolare sarà determinante e peserà moltissimo per decretare il vincitore finale, esattamente il 60%. Sarà curioso scoprire a quale artista andranno la maggior parte dei voti popolari. Considerando l’età dei concorrenti, davvero molto variegata, i favoriti sembrano i più giovani, capaci di scatenare il pubblico dei social network, ma non sono escluse sorprese. Il restante 40% del voto verrà stabilito dalla giuria televisiva in diretta il 24 dicembre. Al concorrente vincitore andranno 2.000 €.

Durante la presentazione degli artisti, la Banca di San Marino, ha fatto gli onori di casa con la presenza dei vertici dell’Istituto bancario nella splendida cornice di Villa Manzoni.

Il Presidente Fausto Mularoni ha voluto in particolare modo ringraziare i Capitani di Castello presenti: “Non era scontata la loro presenza. Sappiamo l’impegno richiesto dal loro ruolo politico e le energie richieste nello svolgere un compito del genere. Li ringraziamo non solo per la loro presenza di oggi ma perché senza il loro lavoro, sarebbe stato difficile scoprire i “Talenti dei Castelli”.

Banca di San Marino che come sapete è una Banca del territorio, anche nel decidere di realizzare un talent show ha voluto guardare prima di tutto al territorio, riservando il concorso agli artisti residenti a San Marino”. Un ringraziamento particolare il Presidente Mularoni lo ha rivolto anche all’Ente Cassa di Faetano che riserverà al Castello vincitore un premio di 3.000 € per la realizzazione di un’opera pubblica a beneficio di tutta la comunità.

“Come servizio pubblico radiotelevisivo della Repubblica, – afferma il Direttore Generale di San Marino RTV Carlo Romeo – consideriamo questa iniziativa di cui siamo partner, molto importante. Il mondo sta cambiando e le nuove generazioni sono sempre più pronte a diventarne protagoniste. Dobbiamo impegnarci tutti per creare spazi, occasioni, scenari per coloro che lo meritano realmente per l’impegno, lo studio, il merito indiscusso che con spesso anni di lavoro sono riusciti a ottenere. La popolarità di poche ore, spesso raggiunta con poco in tv, dura altrettanto poco nel tempo. La qualità, quella vera che nasce dalla fatica dell’impegno quotidiano, invece resta comunque e comunque alla distanza vince sempre”.

Appuntamento dunque a giovedì 26 novembre per vedere le esibizioni dei 9 artisti e cominciare a votare i nove concorrenti. Per gli approfondimenti, il riferimento è la pagina Facebook della Banca di San Marino, In bocca al lupo ai nove Talenti dei Castelli!

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento