Home NotizieMondo Luca Zaia a Mix24 su Radio 24: “Islamici non sul banco degli imputati”

Luca Zaia a Mix24 su Radio 24: “Islamici non sul banco degli imputati”

da Redazione

“Il Papa condanna la violenza e l’uso del nome di Dio per la violenza, è una condanna chiara e palese, ma non bisogna generalizzare”. Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, intervistato a Mix24 di Giovanni Minoli Radio 24. “Io penso – prosegue Zaia – che chi ha una professione di fede diversa dalla mia non è assolutamente sul banco degli imputati, islamici compresi. Il tema è che non possiamo accettare il terrorismo, l’estremismo islamico che vuole reintrodurre la sharia come fatto obbligatorio nei territori”. “In Veneto – spiega l’esponente della Lega Nord – il nostro rappresentante delle comunità islamiche è stato, penso, tra i primi a condannare i fatti di Parigi. Poi è altrettanto vero che se c’è qualche cellula dormiente questa deve essere scoperta”.

 

“SCHENGEN HA FALLITO, VA SOSPESO. CHIUDERE LE FRONTIERE ED ESSERE OSSESSIVI NEI CONTROLLI”

“Davanti a questi fatti Schengen ha fallito. Bisogna sospenderlo e rivederne le modalità”. E’ questa l’opinione espressa a seguito dei fatti di Parigi dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, a Mix24 di Giovanni Minoli Radio 24. E aggiunge “Io penso che sia fondamentale chiudere le frontiere, e quindi essere ossessivi nei controlli da parte di chi entra e ovviamente controllare anche tutti i cittadini che sono qui”.

 

“NON SERVE RIEMPIRE COMODINI CON PISTOLE, MA FORZE DI POLIZIA CON CARTA BIANCA SU AZIONE”

“Io penso che il futuro dei nostri cittadini non sia quello di riempire i comodini delle camere di pistole o porto d’armi, ma sia quello di avere forze di polizia con carta bianca d’agire e leggi più severe”. Così il governatore della Regione Veneto Luca Zaia intervistato a Mix 24 di Giovanni Minoli su Radio 24. E sulla presenza tv di Gianluca Buonanno, che si è presentato esibendo una pistola, Zaia spiega: “Io non lo avrei fatto”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento