Home NotizieSan Marino Risposta Sismica Locale, Liquefazione e Interazione Terreno-Fondazione-Struttura in Zona Sismica

Risposta Sismica Locale, Liquefazione e Interazione Terreno-Fondazione-Struttura in Zona Sismica

da Redazione

Il workshop è in programma il 13 novembre 2015 dalle ore 14,30 alle ore 18,30 nell’Aula Magna di Ingegneria.

 

SAN MARINO – Il Corso di Laurea Triennale e Magistrale in Ingegneria Civile dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino è lieto di annunciare che in data 13 novembre alle ore 14:30 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di San Marino (Salita alla Rocca 44, San Marino) si terrà un workshop gratuito sui temi della Risposta Sismica Locale, Liquefazione e Interazione Terreno-Fondazione-Struttura in Zona Sismica.

Tra i relatori alcuni ricercatori ed esperti del settore: l’ing. Giuseppe Tropeano (dell’Università degli Studi di Cagliari), l’ing. Francesca Dezi (dell’Università degli Studi di San Marino), l’ing. Davide Roia (dell’Università degli Studi di San Marino) l’ing. Michele Morici (dell’Università Politecnica delle Marche) e l’ing. Maria Chiara Capatti (dell’Università Politecnica delle Marche).

L’evento si rivolge principalmente a studenti, laureati e professionisti ed è volto a creare un momento di incontro e di scambio culturale su argomenti di grande interesse. A seguito dei più recenti eventi sismici, infatti, i temi della liquefazione dei terreni e della disomogeneità della risposta sismica sono venuti alla ribalta così come è diventato di grande attualità il concetto di analisi strutturale avanzata considerando l’interazione terreno-struttura, soprattutto nel caso di fondazioni profonde.

Contatti: email: pcenci@unirsm.sm tel: 0549 888116

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento