RIMINI – Domani dalle ore 10.00 alle 12.30 nello spazio “Smart Inno – Piazza dell’Innovazione” di Ecomondo, si svolgerà una sessione di presentazione delle start-up del settore ambiente\energia, coordinata dal Dirigente della Provincia di Rimini, Carlo Casadei e dal Comitato scientifico di Ecomondo rappresentato dal Prof. Fabio Fava. La sessione sarà introdotta da un intervento di presentazione della Piattaforma Smart Inno (una vera e propria piazza telematica in cui si possono iscrivere le start up e i possibili finanziatori – business angels).
Smart Inno è un progetto finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma di cooperazione trans-nazionale “IPA Adriatico 2007-2013”, che ha l’obiettivo di sviluppare un sistema networking intelligente per il monitoraggio e la promozione della ricerca e dell’innovazione e dell’innovazione nelle PMI della Regione Adriatica. Il partenariato del progetto Smart Inno è composto da 18 partner della Regione Adriatica (Italia, Albania, Bosnia-Herzegovina, Croazia, Grecia, Montenegro, Serbia e Slovenia), ed include rilevanti attori del territorio come istituzioni regionali, camere di commercio, Università, centri per l’innovazione ed il trasferimento tecnologico e PMI.
Con “Piazza dell’Innovazione – Smart Inno” si vuole favorire l’incontro tra le start-up ed i finanziatori interessati al settore ambiente\energia, per sostenere la crescita di realtà imprenditoriali innovative in un’ottica di sostenibilità.
6 novembre – venerdì / Padiglione B4 / Ore 10,00 – 12,30
PIATTAFORMA SMART INNO + Presentazione di start up del settore Ambiente e Energia
Moderano Carlo Casadei, Provincia di Rimini / Progetto Europeo Smart Inno e Prof. Fabio Fava, Comitato Scientifico Ecomondo
Presentazione della Piattaforma Smart Inno – Claudia Baracchini, Friuli Innovazione
· AB AETERNO ITALIA srl
· CARGOPOOLING inc
· GREENTRONICS srl
· NOVA SOMOR
· XALUXI srl
· 2PAY
SMART INNO – PIAZZA DELL’INNOVAZIONE è un evento dedicato al tema dell’innovazione in campo ambientale e energetico, organizzato dalla Provincia di Rimini in collaborazione con Rimini Fiera e nell’ambito del Progetto Europeo IPA Smart Inno (www.smartinno.eu).