Home categorieComunicati Stampa Rimini, il Piano strutturale comunale (PSC) va verso l’approvazione

Rimini, il Piano strutturale comunale (PSC) va verso l’approvazione

da Redazione

RIMINI – Dopo l’esame in Commissione consiliare è arrivato in Consiglio l’esame per l’approvazione del Piano strutturale comunale (p.s.c.).

Nella seduta di ieri, martedì 3 novembre, il Consiglio ha approvato a maggioranza (17 i voti favorevoli, 2 astensioni, 8 quelli contrari) la parte relativa alla Relazione tecnica illustrativa presentata in apertura di seduta dal Direttore della Pianificazione e Gestione territoriale arch. Alberto Fattori.

I lavori del Consiglio proseguiranno quindi nel tardo pomeriggio di oggi per giungere alla definitiva approvazione delle controdeduzioni alle riserve provinciali ed alle osservazioni e conseguente approvazione della proposta di Psc modificato.

“Uno strumento importante per la città – ha detto nella sua introduzione l’assessore alla Tutela e Governo del Territorio Roberto Biagini – per il suo presente e, soprattutto, per il suo futuro, che, questa sera, inizia il proprio percorso finale che ci porterà alla sua definitiva approvazione. Una soddisfazione che vorrei condividere con l’intero Consiglio comunale, coi colleghi di Giunta e col Sindaco, ed anche con il Consiglio Comunale della precedente legislatura e con la Giunta guidata dal Sindaco Ravaioli che questo Psc l’ha adottato. Un grazie particolare quindi all’assessore Antonio Gamberini che mi ha preceduto in questo gravoso impegno come pure agli Uffici del Comune di Rimini che insieme e in sinergia hanno saputo gestire questa delicata e non semplice fase con professionalità e impegno.”

Sono state 1249 le osservazioni al Psc presentate dai cittadini, contenenti 1448 richieste che sono state esaminate e controdedotte una per una.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento