Home categorieComunicati Stampa Mauro Ermanno Giovanardi dal Premio Tenco al palcoscenico del Titano

Mauro Ermanno Giovanardi dal Premio Tenco al palcoscenico del Titano

da Redazione

Giovedì 5 novembre (ore 21) al Teatro Titano, prosegue la Stagione Teatrale sammarinese con un appuntamento imperdibile: il vincitore del Premio Tenco 2015, Mauro Ermanno Giovanardi porterà sul palco di San Marino Teatro “Il mio stile” tour; un concerto suggestivo ed intenso, che, come afferma Giovanardi, “Per la prima volta rappresenta i miei vent’anni di musica, dai La Crus a oggi”

Considerato da critica e pubblico uno dei piú raffinati e autorevoli esponenti della canzone d’autore degli ultimi venti anni, Mauro Ermanno Giovanardi a coronamento di uno straordinario percorso , dopo essersi aggiudicato poche settimane fa il riconoscimento piú importante della canzone italiana, il Premio Tenco 2015 per il miglior album assoluto, con “Il Mio Stile”, ed essersi esibito, al Blue Note di Milano con Gianmaria Testa e Rachele Bastreghi (Baustelle) salirà sul palcoscenico del Titano accompagnato da alcuni dei suoi più fidati musicisti, (gli stessi che hanno anche lavorato alle registrazioni dell’Album) Marco Carusino, Paolo Milanesi Alessandro Gabini, Leziero Rescigno nel live dove le nuove canzoni, insieme ai vecchi successi, andranno a comporne la raffinatissima setlist.

Il nuovo, splendido lavoro Il mio stile prende il suo nome dall’unica cover presente, Il Tuo Stile di Léo Ferré, brano potente, dove ogni parola è un macigno e col quale cimentarsi è un’impresa, che Joe assolve magistralmente. Disincantato, sexy, soul, sincero, e sempre con tanto immaginario cinematografico: così si potrebbe sintetizzare lo spirito di questa nuova raccolta di testi e musica, pensata come un film a episodi coi colori della Nouvelle Vague e del cinema di Quentin Tarantino.

“Dopo anni di elaborazione ho trovato la mia chiave di lettura. Malsana, ruvida, ispirata. Maledettamente punk. Ed è una scelta precisa che sposta necessariamente le coordinate”. Così Joe (Mauro Ermannno)si racconta: “Ognuno di noi è la somma delle proprie esperienze, che quotidianamente si stratificano come a formare una Millefoglie, che cambia forma e sapore con l’andare del tempo, delle prove vinte e perse, del proprio vissuto. Per un artista fare il punto della situazione, vuol dire far assaporare questo dolce nei diversi momenti di lievitazione; Oggi avrà un gusto diverso da quello di ieri, che sarà necessariamente diverso da quello di domani. Mi sono chiesto allora cosa sono oggi e come mi vedo. Qual è il Mio Stile.

E se dovessi definirlo di getto direi che ha un passato che affonda le sue radici nel post punk e nella new wave, con la fascinazione da sempre per i grandi crooner, condito da uno spirito e un’attitudine R’n’R, con la passione per le colonne sonore, e dove la parola regna su tutto.

Con la consapevolezza che questo viaggio personale deve essere percorso sempre coi piedi ben piantati nel III Millennio, fare i conti con il quotidiano e soprattutto fuggire dalla retorica e dal manierismo”.

Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure presso la biglietteria del Teatro Titano da martedì 3 novembre dalle ore 16.30 alle 20.00.

Sono acquistabili sul sito www.sanmarinoteatro.sm i biglietti per tutti gli appuntamenti in programma (esclusi Balletto della Georgia, Brachetti “Che Sorpresa” e Hamlet)Info. 0549 882452 / 882455 Teatro Titano tel 0549 882416 INFO E TICKET SUL SITO WWW. SANMARINOTEATRO.SM

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento