Home categorieComunicati Stampa Ass.Emma Rossi: “Nessuno escluso. Dalle buone pratiche educative all’inclusione sociale”

Ass.Emma Rossi: “Nessuno escluso. Dalle buone pratiche educative all’inclusione sociale”

da Redazione

SAN MARINO – L’Associazione Emma Rossi ha in programma per venerdì 20 novembre alle ore 20.45 presso la sala Montelupo di Domagnano un evento dal titolo “NESSUNO ESCLUSO. Dalle buone pratiche educative all’inclusione sociale”.

L’iniziativa si propone come il naturale sviluppo dei contenuti posti al centro della prima edizione del Premio Emma Rossi, assegnato lo scorso 30 maggio e sarà anche l’occasione per presentare al pubblico tutti i progetti partecipanti al Premio.

La presentazione ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare le strategie didattiche, le metodologie adottate e le esperienze di inclusione concretamente sviluppate nella scuola sammarinese per consentire a tutti gli allievi l’accesso all’apprendimento, senza escludere nessuno e rappresenta il punto di partenza per avviare una riflessione pubblica sul complesso dei servizi per i minori e più in generale sulle nuove frontiere dell’inclusione sociale.

La riflessione sarà sviluppata con il contributo di due esperti:

ALESSANDRO MARTELLI, sociologo e docente universitario

STELLA VOLTURO, sociologa e ricercatrice, che anticiperà alcuni contenuti di una più ampia ricerca sull’evoluzione dei servizi per i minori in Repubblica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento