Home NotizieSan Marino La Segreteria di Stato al turismo al World Travel Market di Londra

La Segreteria di Stato al turismo al World Travel Market di Londra

da Redazione

“La partecipazione al summit” dice il Segretario Lonfernini, “si è rivelata un’ottima occasione per conferire maggiore visibilità al Titano in quanto inserita in un contesto internazionale importante”.

 

Si conclude oggi la missione del Segretario di Stato per il Turismo Teodoro Lonfernini al Forum Mondiale dei Ministri del Turismo nell’ambito dell’evento leader per l’industria turistica WTM – World Travel Market tenutasi a Londra. Il Segretario ha affermato che World Travel Market è un imperdibile appuntamento per poter consolidare i già ottimi rapporti con l’O.M.T. ed in particolare con il Segretario Generale Taleb Rifai nonché con diversi Ministri del Turismo.

“La partecipazione al summit” dice il Segretario Lonfernini, “si è rivelata un’ottima occasione per conferire maggiore visibilità alla Repubblica di San Marino in quanto inserita in un contesto internazionale importante. La finalità perseguita è stata quella di intercettare visitatori per portare avanti efficacemente l’azione volta a rigenerare il naturale ricambio di flussi turistici allineandosi con le attuali richieste del mercato turistico; va via via crescendo infatti l’importanza assunta dai flussi turistici ‘fuori stagione’: mesi come settembre, ottobre e novembre attraggono visitatori anglosassoni in cerca soprattutto di food experience, la Repubblica di San Marino con le sue eccellenze potrà certamente rispondere positivamente in tal senso. Il Forum, moderato dal conduttore e giornalista della CNN Richard Quest, ha inoltre analizzato in maniera specifica il ruolo dei social media nell’ambito della promozione turistica”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento