Home categorieComunicati Stampa RSM, Biennale di Venezia: Lupi minacciosi assediano la conoscenza

RSM, Biennale di Venezia: Lupi minacciosi assediano la conoscenza

da Redazione

Dopo il grande successo ottenuto alla Biennale d’Arte di Venezia, il Friendship Project San Marino – China arriva anche nel cuore di Torino.

L’installazione dell’artista Liu Ruo Wang, uno degli 11 artisti coinvolti dal Friendship Project di cui 6 sammarinesi e cinque cinesi, raggiunge un grande effetto scenografico e dai forti contenuti sociali: un branco di lupi che con le fauci insanguinate si avventano contro una catasta di libri, donati dagli studenti dell’Università e, sormontati dal volume di Immanuel Kant “La critica della ragion pura” nella storica traduzione di Giovanni Gentile.

Così come a Venezia dove Liu Ruo Wang ha realizzato nel chiostro di San Salvador l’installazione con i lupi che si avventano contro una indifesa Pietà di Michelangelo, il messaggio vuole essere un denuncia nei confronti dell’indifferenza verso le arti, le religioni e la cultura, da sempre elementi indifesi in una società che guarda solo ai beni materiali.

Per chi non avesse avuto ancora l’occasione di visitarla si sgnala che la Biennale d’Arte è aperta ancora fino al 22 novembre.

Maggiori informazioni sul padiglione di San Marino e gli artisti coinvolti www.friendshiproject.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento