Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 30 ottobre

Questione di num3ri di venerdì 30 ottobre

da Redazione

Cresciamo? Allora tagliamo. Strano paradigma, quello pensato (e messo in atto) da un’azienda farmaceutica tedesca.

 

Cresciamo? Allora tagliamo. Strano paradigma, quello pensato (e messo in atto) dall’azienda farmaceutica tedesca Boehringher Ingelheim Italia: da gennaio l’organico verrà decurtato del 30% nonostante la buona performance dei primi 6 mesi del 2015: +2%.

Nuova ricetta italiana per il latte: al posto dello zucchero, diventerà salato.

Per il periodo 2014-2015 l’Italia ha superato il limite di produzione dell’1% e quindi sarà costretta e esborsare all’Unione europea un risarcimento di oltre 30 milioni di euro. Attenzione ai cappuccini…

Sorride a questo numero invece il digital market italiano: tra gennaio a giugno del 2015 è cresciuto di oltre 30 mld di euro.

Campana a lutto nel mondo del commercio: per Confesercenti Italia “nei primi 8 mesi del 2015 sono sparite, tra negozi e pubblici esercizi, circa 30 imprese al giorno e i locali commerciali sfitti per mancanza di un’impresa operativa sono ormai oltre 627mila, quasi il 25% del totale disponibile, con valori percentuali che in alcune periferie sfiorano il 40%”.

Anche l’ISTAT mette al centro di uno studio recente il numero 30: il 22%,4% delle donne interrompe il lavoro per motivi familiari. Percentuale che arriva sino al 30% tra le madri. Sempre l’ISTAT poi afferma che “il part-time femminile nel 2014 ha superato il 30%”.

Addio copertina rimboccata dalla mamma e torta della nonna: oggi i neolaureati italiani sono ben disposti ad abbandonare il Belpaese.

Afol Metropolitana difatti segnala che “tra il 2014 e i primi 6 mesi del 2015 c’è stato un incremento del circa 30% delle richieste di assistenza per cercare un lavoro all’estero”.

Chiudiamo con i compleanni: oggi sono nati John Adams (1735), secondo presidente degli USA; il grande romanziere russo Fedor Michajlovic Dostoevskij (1821), Luisa Spagnoli (1877), imprenditrice italiana e inventrice del “Bacio perugina” e Diego Armando Maradona (1960).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento