Home NotizieSan Marino Incontro bilaterale tra l’Onorevole Lorenzin e il segretario di Stato Mussoni

Incontro bilaterale tra l’Onorevole Lorenzin e il segretario di Stato Mussoni

da Redazione

Oggetto dell’incontro, la prosecuzione del dialogo politico-istituzionale dei due stati e la continuazione dei lavori dei tavoli tecnici sulle seguenti tematiche: distribuzione farmaci, formazione e crediti Ecm, programmazione sanitaria e reti sanitarie.

 

In data 28 ottobre presso il Padiglione Italia di Expo è avvenuto l’incontro bilaterale fra il Ministro della Salute italiano On. le Beatrice Lorenzin e l’On. le Segretario di Stato alla Sanità Francesco Mussoni e le rispettive delegazioni tecniche.

Oggetto dell’incontro la prosecuzione del dialogo politico-istituzionale dei due stati e la continuazione dei lavori dei tavoli tecnici sulle seguenti tematiche:

– Distribuzione farmaci;

– Formazione e crediti Ecm;

– Programmazione sanitaria e reti sanitarie cliniche fra Italia e San Marino.

Il raggiungimento degli obiettivi su tali argomenti consentirà di semplificare il processo di import ed export dei farmaci da e verso San Marino; il riconoscimento da parte italiana dei crediti formativi che rilascerà il sistema sanitario di San Marino con ricadute positive sull’attività congressuale specialistica; lo scambio reciproco di prestazioni sanitarie e socio-sanitarie.

Il clima è stato particolarmente favorevole e collaborativo.

Gli incontri tecnici proseguiranno nei prossimi 17-18 novembre p.v. a Roma presso il Ministero della Salute.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento