Home categorieComunicati Stampa Frane e relativi cantieri aperti: lavori in corso nel territorio di San Leo

Frane e relativi cantieri aperti: lavori in corso nel territorio di San Leo

da Redazione

SAN LEO – Sono iniziati i lavori di ripristino della strada e consolidamento del versante incombente sulla strada comunale denominata castello di Montemaggio – Maiano.

L’intervento consiste nell’esecuzione di opere strutturali in grado di ricostruire una adeguato profilo di scarpata, per poter riallocare la strada, ora ridotta ad una sola carreggiata.

A seguire, è previsto il ripristino della porzione maggiormente deteriorata della strada comunale denominata Capicchio – Valle di sotto – Fosso San Marino, con regimazione delle acque del versante incombente sulla strada.

Il Sindaco Mauro Guerra: “Si tratta di due delle tante ferite inferte al territorio nel terribile maltempo di febbraio-marzo 2015, che abbiamo opportunamente segnalato, quando l’intera Regione Emilia Romagna – ed in particolare in Valmarecchia – si registrò l’attivazione di numerosi fenomeni franosi”.

Il Vicesindaco Leonardo Bindi: “Sono interventi finanziati grazie alle risorse della protezione civile regionale, per un totale di circa 60.000 euro e che consentono di intervenire su porzioni di due importanti arterie della viabilità rurale, quelle che assicurano i collegamenti fra le frazioni di Montemaggio/Maiano verso Pietracuta e verso San Marino”.

Altro cantiere attivo, con il concorso di risorse di bilancio comunale, è situato in prossimità del cimitero del Monte di Pietracuta, dove sono iniziati lavori per la messa in sicurezza dell’unica strada di accesso e della muratura sovrastante.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento