Home categorieComunicati Stampa Original movies: “Lo stagista inaspettato” al Cinema Concordia, la voce reale del grande De Niro

Original movies: “Lo stagista inaspettato” al Cinema Concordia, la voce reale del grande De Niro

da Redazione

Venerdì 30 ottobre, al Cinema Concordia (ore 21) sarà proiettato “lo Stagista inaspettato” (The intern, in lingua originale) con Robert De Niro e Anne Hathaway, un appuntamento imperdibile di Original Movies la rassegna destinata agli appassionati dei film in lingua originale che possono così godere delle voci “reali” dei grandi protagonisti dello schermo e che San Marino Cinema programma tutti gli ultimi venerdì del mese.

La nuova rassegna è l’appuntamento che gli Istituti Culturali hanno pensato in collaborazione con l’ l’Associazione Sportiva e Culturale Sordi Sammarinesi per i non udenti, che potranno così godere dello spettacolo cinematografico a loro diversamente precluso.

LO STAGISTA INASPETTATO”: Vedovo e pensionato settantenne, Benjamin Whittaker passa il tempo tra funerali, yoga e stratagemmi per ingannare la solitudine. Con ben poco successo. Finché, grazie a una start-up per il riutilizzo degli anziani, non diventa stagista senior nell’e-commerce della moda. Sarà l’assistente personale di Jules Ostin, la giovane amministratrice delegata; la quale dapprima lo ignora, poi lo accetta come autista. Jules, che percorre i locali della società in bici per guadagnare tempo, è satura di stress: non riesce a stare abbastanza con la famiglia (il marito Matt e Paige, deliziosa bimba), mentre gli investitori premono per metterle accanto un CO più esperto di lei. Ed ecco che, poco a poco, la donna in carriera si rende conto di chi sia davvero il vecchio Ben: una specie di angelo custode mandato dal cielo, pronto a dispensare infallibili consigli a lei e ai giovani geek. La cosa migliore di Lo stagista inaspettato è l’alchimia che si stabilisce tra Robert DeNiro, una volta tanto interessato alla parte che deve interpretare, e Anne Hathaway, che quasi dieci anni dopo Il diavolo veste Prada ha fatto carriera nell’ambiente della moda. Meyers introduce temi seri: la difficoltà d’invecchiare, sentendosi “dismessi”, in un mondo liftato e tecnologico; quella, per una donna, di conciliare carriera e famiglia; quella di accettare la situazione di coppia da parte del marito casalingo.(…) tratto da Roberto Nepoti (La Repubblica).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento