Home FixingFixing RC auto, addio al tagliando di carta

RC auto, addio al tagliando di carta

da Redazione

Anche a San Marino è arrivato, dal 18 ottobre, il contrassegno elettronico. Mauro Broccoli rassicura: “Le forze dell’ordine sono già pronte”.

 

di Alessandro Carli

 

L’Italia e la Repubblica di San Marino dicono addio al tagliando assicurativo di carta: dal 18 ottobre arriva il contrassegno elettronico per la Rc auto.

Se l’Italia ha già dato ampia risonanza alla notizia, poco si sapeva (ancora) del Titano. Mauro Broccoli, Coordinatore del Gruppo Assicurazioni dell’Associazione Nazionale Industria San Marino, rassicura: “Abbiamo già iniziato la campagna informativa: con decorrenza post 18 ottobre non ci sarà più il tagliando di carta. San Marino si comporterà alla stessa maniera, non esistendo sul Titano compagnie locali per il settore danni. Tramite ANIS, abbiamo inoltrato una lettera all’Industria, che ci ha confermato che le forze dell’ordine sono già pronte a gestire la situazione”.

Il controllo sulla copertura assicurativa, conclude Mauro Broccoli, “sarà fatto attraverso un sistema elettronico a cui possono accedere le forze dell’ordine ma anche i clienti e si baserà, come in Italia, sulla verifica della targa”.

Non dimenticando le nuove tecnologie, la “verifica” potrà essere effettuata anche con una app scaricabile su tablet e smartphone.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento