Home NotizieMondo Art Bonus 65%, il Ministro beni culturali a Mix24: “Mi aspetto la fila delle aziende fuori dal mio ufficio”

Art Bonus 65%, il Ministro beni culturali a Mix24: “Mi aspetto la fila delle aziende fuori dal mio ufficio”

da Redazione

“L’Art Bonus sta andando benissimo l’anno scorso senza campagna promozionale ha dato 34 milioni e 750 mecenati era una misura interpretata come misura provvisoria ora l’abbiamo stabilizzata per sempre al 65 % , mi aspetto che aiuti a introdurre la cultura del mecenatismo tra i cittadini, ma soprattutto che si sveglino le grandi imprese per anni le ho sentite dire che non c’era un incentivo fiscale e che se ci fosse stato avrebbero investito, mi aspetto che le grandi aziende vengano a fare la fila fuori dalle sovraintendenze e dal mio ufficio, Ma non mi pare, non c’è una ressa». Così il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, intervistato su Radio 24 a Mix24 di Giovanni Minoli.

A proposito del Manifesto per lo sviluppo economico basato sulla cultura lanciato nel 2012 da Il Sole 24 Ore e di un sistema integrato con Google, Amazon, Apple, Facebook Franceschini commenta: “Beh, dobbiamo lavorare in questo incrocio fra nuove tecnologie e bisogna anche qui non essere preoccupati ma utilizzarle.” Giovedì ci saranno gli Stati Generali della Cultura promossi dal Sole 24 Ore. Lei ci andrà? Domanda Minoli. Il Ministro risponde a Radio 24: “Ci andrò anche perché ci sono stato l’anno scorso e loro stessi riconoscono che una parte delle cose che erano scritte nel Manifesto le abbiamo realizzate, quindi a maggior ragione bisogna andare avanti con determinazione. Poi è importante che sia Il Sole 24 Ore, cioè un quotidiano economico.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento