L’università degli Studi della Repubblica di San Marino, l’Università di Modena e Reggio Emilia e l’università di Urbino organizzano due Master in: “Tecniche per la rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento” di primo livello e in “Valutazione e trattamento neuropsicologico dei disturbi specifici di apprendimento” di secondo livello.
Il master in “Valutazione e trattamento neuropsicologico dei disturbi specifici di apprendimento”, giunto alla 5^ edizione è aperto a Psicologi e Medici e forma clinicamente alla valutazione neuropsicologica dei disturbi di linguaggio e di apprendimento. È l’unico master sui DSA in cui sono previste attività cliniche in diretta condotte dal prof Stella , previste nella seconda parte del corso per formare gli operatori anche attraverso esperienza clinica diretta sul protocollo previsto dall’Istituto Superiore di Sanità.
Docenti: G. Stella, E. Savelli, F. Benso, S. Arina, E. Ghidoni, M. Zorzi, S. Rubrichi, C. Iani, P. Onorati, L. Lopez, C. Caselli, C. Biolcati, Masi, F. Gasperini, S. Messina, A. Bancari, L. Grandi.
Il master in “Tecniche per la rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento”, anch’esso giunto alla 5^ edizione è aperto a psicologi, logopedisti, terapisti della riabilitazione ed educatori e forma clinicamente alla rieducazione specialistica dei disturbi di linguaggio e di apprendimento.
Entrambi i master sono diretti dal Prof. Giacomo Stella e le lezioni si terranno a Bologna in una sede vicina alla stazione ferroviaria con la frequenza di 2 week end al mese da febbraio a dicembre e con alcune lezioni in FAD.
La parte applicativa del master in “Tecniche per la rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento” si svolgerà a San Marino, nel periodo di settembre – novembre e prevede la presentazione di tecniche e strumenti anche informatizzati di rieducazione.
Per info e iscrizioni consultare il sito www.unirsm.sm o telefonare al 0549 -887007