Home categorieComunicati Stampa San Marino, Master in Tecniche per la rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento

San Marino, Master in Tecniche per la rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento

da Redazione

L’università degli Studi della Repubblica di San Marino, l’Università di Modena e Reggio Emilia e l’università di Urbino organizzano due Master in: “Tecniche per la rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento” di primo livello e in “Valutazione e trattamento neuropsicologico dei disturbi specifici di apprendimento” di secondo livello.

Il master in “Valutazione e trattamento neuropsicologico dei disturbi specifici di apprendimento”, giunto alla 5^ edizione è aperto a Psicologi e Medici e forma clinicamente alla valutazione neuropsicologica dei disturbi di linguaggio e di apprendimento. È l’unico master sui DSA in cui sono previste attività cliniche in diretta condotte dal prof Stella , previste nella seconda parte del corso per formare gli operatori anche attraverso esperienza clinica diretta sul protocollo previsto dall’Istituto Superiore di Sanità.

Docenti: G. Stella, E. Savelli, F. Benso, S. Arina, E. Ghidoni, M. Zorzi, S. Rubrichi, C. Iani, P. Onorati, L. Lopez, C. Caselli, C. Biolcati, Masi, F. Gasperini, S. Messina, A. Bancari, L. Grandi.

Il master in “Tecniche per la rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento”, anch’esso giunto alla 5^ edizione è aperto a psicologi, logopedisti, terapisti della riabilitazione ed educatori e forma clinicamente alla rieducazione specialistica dei disturbi di linguaggio e di apprendimento.

Entrambi i master sono diretti dal Prof. Giacomo Stella e le lezioni si terranno a Bologna in una sede vicina alla stazione ferroviaria con la frequenza di 2 week end al mese da febbraio a dicembre e con alcune lezioni in FAD.

La parte applicativa del master in “Tecniche per la rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento” si svolgerà a San Marino, nel periodo di settembre – novembre e prevede la presentazione di tecniche e strumenti anche informatizzati di rieducazione.

Per info e iscrizioni consultare il sito www.unirsm.sm o telefonare al 0549 -887007

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento