Home categorieComunicati Stampa Judo Club San Marino: ottima prestazione all’ottavo Trofeo Città di Lodi

Judo Club San Marino: ottima prestazione all’ottavo Trofeo Città di Lodi

da Redazione

Oltre 500 atleti di 88 club provenienti un po’ da tutta Italia hanno partecipato sabato scorso all’8° Trofeo Città di Lodi.

Presente anche il Judo Club San Marino con ben 13 judoka seguiti dal Tecnico del Club Giovanni Troia e dai membri del direttivo, nonché genitori di alcuni atleti, Gabrio Perna e Simone Casadei Valentini.

Nella categoria Esordienti A (12 anni) il club ha partecipato con tre ragazzi: Perna Elia, Casadei Valentini Francesco, Casadei Valentini Riccardo. Bronzo per Riccardo ed Elia ed un quinto posto per Francesco. Ottimo comunque il risultato complessivo che dimostra come l’impegno degli allenamenti in palestra porta sempre buoni frutti.

Sei i ragazzi della categoria Esordienti B (13/14 anni): Berretti Simone, D’Errico Gianmarco, Perna Francesco, Dall’Ara Andrea, Gennari Paolo e Deli Leonardo. Solo Francesco riesce a salire sul podio conquistando il terzo posto della sua categoria di peso (-66 kg), ma comunque buoni anche i risultati dei suoi colleghi che riescono a portarsi a casa sei incontri vinti.

Nella categoria Cadetti (15/17 anni) il Club ha portato Pistone Irene e Cardinali Emma. Solo esperienza per loro che hanno potuto trarre dalla competizione importanti spunti su cosa lavorare e migliorare per le prossime gare.

Due argenti invece per i seniores (21/35 anni) Persoglia Paolo e Zannoni Jessica. Paolo riesce a vincere i primi due incontri in meno di 10 secondi mentre perde la finale per una sanzione (forse anche poco giusta). Jessica invece vince in maniera esemplare il primo incontro ma è costretta a cedere alla prestanza fisica della sua avversaria nella finale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento