Home categorieComunicati Stampa Federazione Industria della CSU, Erba Vita: lavoratori in piazza della Libertà

Federazione Industria della CSU, Erba Vita: lavoratori in piazza della Libertà

da Redazione

SAN MARINO – “Siamo in piazza per difendere il nostro futuro”. Con questa parola d’ordine i dipendenti dell’azienda Erba Vita ieri pomeriggio si sono riuniti sul Pianello per seguire l’incontro tra la Federazione Industria della CSU e il Governo.

In quasi due ore di faccia a faccia, i Segretari di Stato Belluzzi (Lavoro) e Arzilli (Industria) hanno spiegato che in tempi brevissimi verrà nominato un comitato di controllo dell’azienda formato dalle banche e dalla proprietà.

Due gli obiettivi del comitato: garantire l’operatività e la gestione quotidiana e quindi l’apertura delle linee di credito ordinario; traghettare l’azienda verso l’apertura di eventuali trattative con gruppi interessati all’acquisto.

Ai Segretari di Stato la FLI-CSU ha ribadito l’assoluta urgenza dell’apertura delle linee di credito da parte delle banche, fissando come priorità il pagamento degli stipendi ai 100 dipendenti e il pagamento delle fatture ai fornitori.

L’incontro si è chiuso con l’impegno di rivendersi tra una settimana per verificare il lavoro fatto dal comitato di controllo e sondare piani e proposte per dare una solida prospettiva alla storica azienda di Chiesanuova.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento