Home categorieComunicati Stampa Promozione dei prodotti sammarinesi nei dintorni di Grenoble (Francia)

Promozione dei prodotti sammarinesi nei dintorni di Grenoble (Francia)

da Redazione

E’ il settimo anno che la comunità sammarinese di Grenoble organizza una vendita di piadine e torte. Quest’anno i numeri sono ancora in crescita : quasi 2900 piadine – tutte fresche della dita Rossi & Molinari- e più di 100 torte della Serenissima !!! E come al solito quelli che non avevano prenotato sono rimasti senza perché anche se ne acquistano di più che la prenotazione il successo è così grande che alla fine mancano sempre.

Quest’iniziativa nata con l’opportunità della fiera di Brignoud (città dove gli emigranti della zona sbarcavano dal treno alla fine del loro viaggio per emigrare) è venuta a completare altre iniziative esistenti già da anni, promosse sia dall’Associazione che dal Consolato di Grenoble, e che valorizzano i prodotti del nostro territorio e delle sue specialità.

Infatti si approfitta di ogni occasione come quella dei regali di Natale, degli anziani, della ricorrenza del Santo, del Gran Premio di San Marino di Bocce, del picnic, del Natale della comunità, del Natale per i bambini… per fare conoscere i nostri prodotti e La Repubblica.

E così sono più di migliaia le piadine, centinaia di bottiglie dei nostri vini acquistati presso il Consorzio Vini di San Marino, di torte, di salsicce, di salame, di miele e quest’anno anche il sapone “made in San Marino” …

Con questo siamo sicuri di rendere felici i nostri cittadini residenti in zona e siamo contenti di essere utili al nostro paese.

 

Il Consolato di Grenoble e il Direttivo dell’Associazione di Grenoble

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento