Home categorieComunicati Stampa Longiano, Nuzzo Di Biase al Teatro Petrella ne Gli impiegati dell’amore

Longiano, Nuzzo Di Biase al Teatro Petrella ne Gli impiegati dell’amore

da Redazione

Un pizzico di romanticismo e una buona dose di risate. Sono gli ingredienti con cui il Teatro Petrella di Longiano si ripresenta al pubblico in vista dell’avvio della stagione 2015-2016, grazie al nuovo spettacolo Gli impiegati dell’amore, con protagonista il duo comico Nuzzo Di Biase, in programma giovedì 5 e venerdì 6 novembre 2015 (ore 21).

Uno spettacolo “fuori abbonamento”, di cui è già partita la prevendita su www.vivaticket.it. Una sorta di “antipasto” agli altri piatti forti del programma del Petrella (a cura di Cronopios), che si articolerà anche quest’anno in numerose proposte per un pubblico variegato. Una programmazione che impegnerà lo storico teatro da metà novembre a maggio e che verrà presentata nel dettaglio la prossima settimana.

Il duo comico Nuzzo Di Biase sarà a Longiano a fine ottobre per una residenza artistica che consentirà di svolgere le prove dello spettacolo Gli impiegati dell’amore, che debutterà quindi al Petrella in anteprima nazionale.

Gli impiegati dell’amore è una commedia romantica e spregiudicata dell’autore francese David Foenkinos, che segna il ritorno a teatro di Nuzzo Di Biase dopo il successo di Paradossi e Parastinchi. La regia è di Marie Pascale Osterrieth. Traduzione e adattamento di Michele De Virgilio, con la collaborazione di Marie Pascale Osterrieth.

I destini dei protagonisti, Michel e Sylvie, si incrociano in un’agenzia matrimoniale, dove i due vanno non per cercare l’anima gemella, ma per svolgere il loro onesto lavoro di impiegati.

Sono singles che vendono felicità ai loro clienti, ma che vivono un’esistenza piuttosto monotona e insignificante.

Quando, per via di internet, più nessuno cercherà le loro consulenze amorose, questi “Cupidi” dal contratto a termine, saranno costretti a posare le frecce e ad intraprendere un viaggio introspettivo che li porterà a sedersi al di là della scrivania; perché un problema può scatenare reazioni a catena dalle conseguenze imprevedibili e costringere due timidi ad uscire dal guscio per affrontare la vita.

In questa commedia di David Foenkinos, si ritrova tutto il suo universo, pieno di fantasia e di humor. Riflessioni sulla coppia, sulla solitudine, sulla paura della felicità, sul divorzio e sull’arte di ballare il tango!

Posto unico 20 euro

Prevendita on line su www.vivaticket.it

Biglietteria del Teatro Petrella: 4 novembre dalle 17.00 alle 19.00; 5 e 6 novembre dalle 19.00 alle 21.00

Per informazioni: 0547 666008

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento